“I Want…”: Io voglio amare qualcuno

Un video per sensibilizzare le persone sul triste fenomeno dell'abbandono dei gatti...e non solo loro

0

Ivan Fabio Perna, Direttore Artistico della Compagnia Teatrale Lewis&Clark (www.lewiseclark.com) ha realizzato con gli allievi della sua scuola il doppiaggio in italiano del video “I Want…”, sulla campagna di adozione dei gatti abbandonati promossa da Animal Humane Society.

I dati del video sono della realtà americana ma in Italia si stima che ogni anno siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, di cui più dell’80% rischia di morire in incidenti, per stenti o per maltrattamenti. I dati del Ministero della Salute dicono che sono più di due milioni di gatti randagi nel Paese.

Questi numeri purtroppo fanno pensare e riflettono perfettamente come la scelta di vivere con un animale non venga ben ponderata. Non dovrebbe essere questo il motivo per desistere da questa barbarie, ma è bene ricordare che l’abbandono è un reato punito con l’arresto fino a un anno o con una multa fino a 10.000 euro.

Sono ancora troppe le persone che dimenticano quale sia la bellezza della compagnia dei gatti, sia che siano guerrieri o piccole pesti abbioccate su un pancione. Perché loro vogliono solo una casa. Anzi, i gatti vogliono solo amare qualcuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui