Si tratta di uno straordinario casco da moto di Nitrinos motostudio. Il primo campione di Neko Helmets è stato prodotto in vista della partecipazione della Nitrinos, nel 2011, ad un festival della cultura giapponese, ispirandosi palesemente al personaggio di Celty Sturluson del manga DuRaRaRa. Dopo quell’evento, non hanno più smesso di produrli e venderli.

Celty Sturluson
Celty Sturluson

E come non capire il successo di questo indispensabile accessorio per chi si muove su due ruote, con quel non so che di felino.

Il casco è realizzato su un moderno e comodo IXS-1000. Ognuno di essi è dotato di visiera integrale e doppia ventilazione. Le orecchie in vetroresina sono saldamente fissate al corpo del casco ma, in caso di incidente, si sganciano senza recare alcun pericolo al pilota. Importante tener presente che fino a una velocità di 100 km/h le orecchie non generano resistenza e, quindi, non creano problemi di aerodinamicità.

Ogni Neko Helmets viene realizzato e spedito entro tre settimane, in tutto il mondo. Basta scegliere taglia, colore e in poco tempo potrete sfrecciare alla vostra moto come foste una pantera su un centauro.

Neko Helmets
Neko Helmets

Uno dei personaggi più riconoscibili con le orecchie, gatto del Cheshire o Stregatto, è diventata l’ispirazione di un artista della Nitrinos. La creazione nel video dell’articolo, realizzato con vernice fluorescente, per un effetto evanescente nel buio della notte.

Neko Helmets
Neko Helmets

Il marchio Nitrinos è stato registrato nel 2005, nella città russa di Togliatti.
L’azienda è composta da un team di persone che sono da tempo affascinati da tutto quanto è il mondo del motociclismo. Utilizzando tecnologie avanzate e un approccio innovativo, creano prodotti unici, come il casco Predator, il Nitrinos o anche la moto Honda Valkyrie. Molta stravaganza per chi ama le due ruote.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui