Ha 30 anni il gatto da Guinness dei record

Nato nel 1986, Scooter è entrato nel Guinness dei primati come gatto più vecchio del mondo

0
Scooter, gatto da record
Scooter, gatto da record

Guinness World Records ha appena confermato che Scooter, un gatto Siamese di trent’anni, di Mansfield, Texas, è il nuovo vecchietto dei gatti.

Nato il 26 Marzo 1986, Scooter vive con la sua proprietaria Gail Floyd, che ha visto nascere Scooter e che da allora è sempre stata al suo fianco.

Come fosse un gattino, Scooter ama ancora giocare con Gail ed è abituato a stare a cavallo della sua spalla per scorrazzare in giro. Come succede da sempre, ancor oggi Gail viene svegliata ogni mattina dal “parlare” di Scooter e sempre, al suo ritorno a casa dal lavoro, è lì che la aspetta dietro la porta.
A riguardo della longevità di Scooter, Gail ritiene che averlo tenuto sempre attivo, sociale, è ciò che gli ha permesso di diventare un gatto da record. Gail infatti dice: “A Scooter piace vedere posti nuovi e gli piace la gente.”

Scooter ha viaggiato in 45 dei 50 stati degli Stati Uniti, accompagnando Gail anche alla casa di riposo dove vive sua mamma. Gli amici di Gail descrivono questo gatto speciale come un gatto attivo, piena di energia e giocoso.

Questo piccolo felino da record rivendica il titolo del precedente detentore del record, il ventiseienne Corduroy, dell’Oregon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui