Se avete mai frequentato l’università sapete quanto può essere stressante la vita. Studiare, sostenere gli esami e rispettare le scadenze sono sempre incombenze che gravano su tutti gli studenti e, se si vuole ottenere dei buoni risultati, raramente c’è tempo per rilassarsi o divertirsi.

Non se c’è CampusCat. Questo bel gatto rosso tabby “presta la sua opera” per assicurarsi che gli studenti universitari di Augusta, in Germania, si dimostrino responsabili nei confronti degli obblighi accademici ma anche che abbiano dei momenti di relax grazie all’aiuto che offre con la sua presenza e la sua pet-therapy un po’ inconsueta.

Giocherellone e coccolone, questo gatto rossastro gironzola tra i cortili dell’università tedesca da ben quattordici semestri, passando tra scrivanie,  panche e sedie, e ricevendo coccole dai membri dell’ateneo.

CampusCat è talmente famoso che i suoi account social, creati nel 2012 dall’ex studente Akilnathan Logeswaran, hanno più fan dell’ente scolastico stesso e così, con tutto diritto, questo gatto rosso è diventato la mascotte dell’università di Augusta.

Il rosso CampusCat, mascotte dell'università di Augusta
Il rosso CampusCat, mascotte dell’università di Augusta
Il rosso CampusCat, mascotte dell'università di Augusta
Il rosso CampusCat, mascotte dell’università di Augusta

1Commenti

commenti