Samson è un gatto che vive a Brooklyn, pesa ben 13 chili, è lungo 122 centimetri e si è guadagnato il titolo di “gatto più grosso di New York”.

“È il più grosso gatto in città” dice Jonathan Zurbel, il proprietario 42enne di Samson, il quale ha lanciato la sfida agli altri abitanti della Grande Mela a dimostrare di vivere con un felino domestico dal peso superiore del suo Maine Coon di quattro anni.

Samson, tredici chili di gatto
Samson, tredici chili di gatto

Quanto sostenuto da Jonathan è avvalorato dalla Dottoressa Lisa Lippman, un veterinario di Manhattan, che dice che la maggior parte dei gatti che lei vede e visita pesano circa dieci chili.

Non sorprende, date le sue dimensioni, che Samson non si comporti come un gattino da salotto. Lui è un gigante buono, molto dolce, affettuoso e tenero ma un allo stesso tempo un duro. Gli piace lottare e giocare ma non disdegna delle passeggiate per la metropoli.

Il tenero gatto Samson, eletto il più grande di New York
Il tenero gatto Samson, eletto il più grande di New York

Jonathan, un produttore musicale, ama andare in giro per le strade di New York con Samson, il quale riceve continui complimenti. E non solo: non sono rari i casi in cui gli viene chiesto se il suo grosso gatto è un micio o un bobcat!

Samson è una stella nascente su Instagram, dove il suo account ha più di trentamila follower.

Il nome del biblico eroe dalla forza prodigiosa non poteva essere più azzeccato per un gatto così speciale.

Commenti

commenti