Vladimir, il gatto girovago che ha visitato tutti i parchi d’America

Un gatto di nome Vladimir gira il mondo e ha già visitato tutti i parchi nazionali degli Stati Uniti. In dieci mesi è stato con i suoi umani in tutti e 59 i parchi nazionali americani, in omaggio ai cento anni del National Park Service. 

Cornelis ed Elizabeth durante i loro viaggi con Vladimir hanno avuto un bambino, Theodore, in onore all’ambientalista Roosevelt. La coppia ha documentato tutta l’esperienza di viaggio sul blog Our Vie Adventures. E il gatto è sempre stato con loro.

Vladimir non ama gli spazi chiusi: «È un’anima speciale. Ha ridefinito che cosa significa una gatto-avventura». Un micio che può vantarsi di aver girato tutta l’America e di aver lasciato la sua impronta sulle dune di sabbia così come sui ghiacciai. 

Insomma, questo adorabile gatto ama la vita “on the road”. E finora la famiglia ha raggiunto ogni meta in camper, ma fra poco Vladimir potrà dire di aver conquistato anche i cieli. Le prossime tappe del viaggio, Hawaii e Samoa, si possono raggiungere solo in aereo. Ma per uno come lui, di certo non sarà un problema. 

Commenti

commenti