Per 15 anni gatto di strada, poi la svolta

Barnaby ha trascorso i primi 15 anni della sua vita per le strade del New Jersey sopravvivendo giorno dopo giorno. Aveva un pelo molto ispido e mostrava chiaramente i segni di una vita da randagio. Barnaby è stato raccolto dai Voorhees Animal Orphanage e ha mostrato immediatamente ai volontari quanto amore aveva da dare.

«Questo super affettuoso micio non dovrebbe trascorrere i suoi anni d’oro in un gattile» e hanno sperato dal primo momento di poter trovare per un compagno umano che se ne potesse prendere cura. E il miracolo è avvenuto.

Ad imbattersi nell’appello pubblicato su Facebook relativo all’adozione di Barnaby sono stati il dottor Ed Sheehan e sua moglie Clare Sheehan: si sono subito resi conto di poter fare qualcosa per Barnaby. «Abbiamo visto la sua foto e capito subito che aveva bisogno si un sacco di cure veterinarie», raccontano. Hanno quindi contattato il rifugio e adottato Barnaby, sapendo di poter fare molto per lui.

La coppia gestisce infatti il Sheehan Veterinary Centre e ha potuto dare a Barnaby le cure di cui aveva bisogno. Tutto il personale della clinica si è innamorato di lui e anche il micio si è sentito subito a casa.

«Adora essere spazzolato regolarmente e prende i suoi antibiotici come un campione, senza lamentarsi affatto. Vista la sua età non vede molto ma riesce comunque a dimostrare tutto il suo affetto. Il nostro obiettivo ora è di tenerlo sano e felice per il resto della sua vita».

Nessuno conosce le prove e le tribolazioni che ha passato in quindici anni da randagio. Ma «ora che il suo papà è un veterinario Barnaby non ha più niente da temere».

Commenti

commenti