Gatto intraprendente entra dalla finestra e trova la sua nuova casa

Il gatto Buddy ha trovato una finestra aperta ed è entrato in quella che, di lì a poco, sarebbe diventata la sua nuova casa.

0

Un uomo di San Diego quando è rincasato dal lavoro ha trovato ad aspettarlo un gatto seduto sulla sua sedia, in salotto.


«Ma io non ho un gatto», ha pensato, ricordandosi di aver lasciato aperta una finestra prima di uscire. Il micio ha colto al volo l’imperdibile occasione di andarsi a riposare in un posto caldo e confortevole.

«Se ne stava lì comodamente seduto, come se avesse da sempre vissuto in quella casa», ha raccontato Nigel, che ha pubblicato le foto del micio su Imgur. «Sono rimasto molto sorpreso dalla situazione invece lui, appena mi ha visto non è scappato: è rimasto a fissarmi e ha iniziato a miagolare». Come se quella fosse sempre stata casa sua.

Pareva affamato, e i miagolii erano richieste di cibo. L’uomo ha capito subito. «Così sono corso al negozietto qui vicino per comprare delle scatolette apposta per lui». Il bel micetto tigrato ha immediatamente apprezzato, svuotando la ciotola e ringraziando il suo nuovo amico sfregandosi su di lui e facendo sonore fusa.

«Il giorno dopo l’ho portato dal veterinario. Non aveva il microchip ma le pulci e i vermi. Gli ha dato tutte le cure di cui hanno bisogno i gatti piccoli come lui». Per Buddy (questo il nome scelto per il micio) era fatta: aveva trovato la sua nuova casa. «Ho chiesto ai vicini se avevano smarrito un gatto, ho fatto sapere in giro dell’incredibile storia ma nessuno è venuto a cercarlo».

Così ha deciso di tenerlo con sé. «Buddy si sentiva già a casa sua. Ormai la conosce meglio di me e per come si comporta, penso che alla fine sia stato lui ad adottare me, non il contrario».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui