Lani, la gattina che salta come un coniglietto

Lani soffre di ipoplasia radiale, una deformazione agli arti anteriori. Sta in piedi su due zampe e per muoversi saltella. Ma per lei non è un problema

Una gattina che vive a San Francisco, che sta in piedi sulle zampe posteriori e saltella come un piccolo coniglietto. Si chiama Lani e le sue zampe anteriori sono diverse a quelle degli altri mici, ma per lei non è un problema.

La gattina è stata portata al Saving Grace Rescue Inc e salvata dalla strada insieme alla mamma e ai suoi fratellini. Lei era la più piccola della cucciolata. Il suo problema, sin dalla nascita, sono le zampe anteriori piegate verso l’interno: la patologia si chiama ipoplasia radiale.

Appena è arrivata al Saving Grace Rescue Inc, Lani ha mostrato tutta la sua vitalità, nonostante il serio problema alle zampine: ha voluto conoscere e giocare con tutti gli altri gatti ospiti del rifugio e per tutto il tempo «saltava e correva da una parte all’altra come ogni cucciolo».

Non ha impiegato molto a trovare una coppia disposta ad adottarla e a prendersi cura di lei. «Ma ci ha fatto molto preoccupare»»: a sette settimane a pesava appena 400 grammi e non sembrava crescere. «Perché non mangia, perché non guadagna peso?». Ma piano piano Lani è migliorata, diventando sempre più forte. Ed «è stata una gioia immensa».

Ora la gattina ha 13 settimane e ha quasi raggiunto un chilo di peso. «Lani è veramente dolce ma anche iperattiva. Può sembrare strano, ma anche se può sembrare diversa è perfetta così com’è», afferma la sua umana.

Commenti

commenti