Un grande classico: Nyan Cat

0

Nyan Cat (conosciuto anche come Pop Tart Cat) è un fenomeno di Internet (meme), attribuito ad una gif animata a 8 bit di un gatto che vola con il corpo di un Pop-Tart alla ciliegia, lasciando un arcobaleno dietro di sé, con una versione remix della musica.

La storia
L’animazione originale venne postata da Chris Torres, sotto il nick di “PRguitarman”, il 2 aprile 2011 sul suo sito LOL-Comics. Torres, in seguito, spiegò in una intervista il motivo della creazione:

“Stavo facendo una raccolta di beneficenza per la Croce Rossa, e mentre disegnavo nella mia chat Livestream, due utenti mi dissero che dovevo disegnare una “Pop Tart” e un “gatto”. In risposta, ho creato un ibrido tra una Pop-Tart e un gatto, che pochi giorni dopo ho trasformato nella GIF animata.”

La canzone
La versione originale della canzone “Nyan-nyan-nyan!” è stata caricata sul sito Nico Nico Douga, dall’utente “daniwell” circa due anni prima. La canzone utilizza il vocaloid Hatsune Miku. Il titolo prende spunto dal suono onomatopeico che i giapponesi utilizzano per rendere il miagolio di un gatto (“nyā” (にゃ), che equivale al “miao” in italiano). L’utente di Nico Nico Douga “Momo Momo”, caricò il 31 gennaio 2011 una versione remixata della stessa, introducendo il verso “nyan” in loop, utilizzando il sintetizzatore vocale UTAU. La traccia vocale originale viene da Fujimoto Momoko.

Il video su YouTube
L’utente “saraj00n” caricò sullo stesso, il 5 aprile 2011, un video dove sono combinate l’animazione del gatto con la versione di “Momo Momo” della canzone “Nyan-nyan-nyan!”. Tre giorni dopo ne modifica il titolo in “Nyan Cat”. Il video diventa subito popolare dopo essere stato citato in siti come CollegeHumor o G4. Torres riferisce, nell’intervista.

Fonte: Wikipedia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui