Questa è la storia di come un legame tra una gatta e una bambina ha salvato una famiglia.

Iris Grace e Thula
Iris Grace e Thula

Da quando è a casa Thula, una gattina magica, come un’incantesimo si è dischiuso su Iris. Mentre Iris dipinge, accanto al lei si raggomitola Thula, una dolce micia, che aiuta la bimba, affetta da un grave disturbo nella comunicazione, a sbloccarsi verso il mondo esterno.
Iris Grace Halmshaw ha sei anni ed è affetta da una grave forma di autismo. Fin dai primi anni di vita la bambina ha avuto problemi di comunicazione, tanto che i suoi genitori ricordano raramente di aver incontrato lo sguardo della figlia, o aver ricevuto da lei un sorriso. La mamma Arabella Carter-Johnson descrive sua figlia Iris come intrappolata in un proprio mondo, irraggiungibile.

Iris Grace e Thula
Iris Grace e Thula

Poi un giorno la famiglia decise di prendere una Maine Coon, Thula, con la quale Iris ha avuto un’affinità immediata. Da subito la bimba ha cominciato ad aprirsi e comunicare con gatta in un modo che non aveva fatto prima. La bambina, che sembrava persa nel suo mondo, cominciò lentamente a sbocciare e ormai le due sono ormai inseparabili, tanto che condividono tutte le giornate, comprese le attività ricreative.

Iris Grace e Thula by Alice Tait
Iris Grace e Thula by Alice Tait

Iris Grace cominciò a dedicarsi alla pittura; è un’artista straordinariamente dotata che vede il mondo in un modo profondamente vivo e viscerale, e lo trasmette attraverso l’uso dei colori che tanto ama, creando opere dal sapore impressionista. Sua musa ispiratrice è Thula e con lei al suo fianco dipinge per ore.

Iris e una sua opera
Iris e una sua opera

CONTINUA

1
2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui