Jullian con la sua Minerva, Aja con Pearl, Bridget con Petra e molte coppie ancora. Storie di donne e dei loro gatti adottati. È il progetto Girls and Their Cats della fotografa newyorkese BriAnne Wills che, da alcuni mesi, continua a postare sui social immagini dei felini assieme alle loro amiche-mamme-sorelle, raccontando il legame che si è instaurato tra loro dal momento in cui il micio ha fatto il suo ingresso in casa.

Nelle sue foto, con un occhio molto fashionista, Brianne Wills cerca di mettere in evidenza le donne e i loro felini. “Sto solo cercando un modo carino, elegante, interessante, grazie a ragazze uniche, di ridefinire il termine di Crazy Cat Lady”.

Quando la Wills si trasferì nel 2015 a New York City da Portland, creò questo progetto anche per fare amicizia, in una megalopoli che spesso è fredda su vari fronti. Decise inizialmente di dedicarsi al nudo ma quando una sua modella si presentò col suo gatto, Brianne ebbe una nuova idea. “I gatti sono solo così particolari” ha detto. “Bisogna lavorare e impegnarsi per ricevere per il loro amore e la loro attenzione”. Ecco quindi l’idea di creare un foro-progetto su come sono nate e come si sono sviluppate delle storie di convivenza tra donne e questo esigente animale. Inutile dire chi ne usato come protagonista in questo progetto: i gatti, vere dive dell’obiettivo.

“È il lavoro più impegnativo che abbia mai avuto” afferma la Willis. “Solo alcuni di loro sono stati cooperativi” ha detto la fotografa. “I gatti sono collaborativi solo quando gli si mostra del cibo, altrimenti fanno quello che vogliono loro”. Da quasi un anno, ormai, Brianne Willis sta realizzando fotografie tra New York e l’Oregon e le condivide su Instagram, Facebook e altri social, oltre che ne ha realizzati alcun ad hoc per note riviste di moda. Qui di seguito alcuni scatti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui