Black Friday, gatti neri in adozione

0

C’è chi ha deciso di associare al Black Friday, questo giorno di shopping che cade dopo il Ringraziamento statunitense, una connotazione lieta per i gatti neri.

Cosa c’è di più bello nel dare a un gatto o gattino una nuova casa? E cosa c’è di più retrogado nell’associare maldicenze ai gatti neri?

Ecco quindi che il team di Cat Adoption di Sherwood, a Portland, negli USA, ha deciso di proporre una bellissima iniziativa benefica in questo giorno, ovvero di far adottare tutti i gatti neri presenti nel rifugio proprio durante il venerdì nero, il Black Friday.

Anzi, ancor meglio, ha esteso l’iniziativa a tutti gli ospiti: tutti coloro che vorranno godersi la compagnia di un gatto potranno andare al rifugio situato nell’Oregon e, senza bisogno di corrispondere nessuna cifra, torneranno a casa con un amico dai lunghi baffi. Insomma, una giornata di adozioni libere.

Heather Svoboda, del rifugio, ha sottolineato che questa iniziativa durerà fino a lunedì, quello che in America è da qualche anno noto come il Cyber Monday.

I gatti neri e il venerdì non godono di ottima fama ma con questa simpatica iniziativa siamo certi verrà sfatato il luogo comune di cattiva fortuna che aleggia sempre sulla testa di questi felini scuri.

Il gruppo di Cat Adoption di Portland è in grado di offrire queste libere adozioni grazie ad un partner.

Iniziativa encomiabile che sarebbe bello molti replicassero, perché non va mai dimenticato che quando si va ad adottare un gatto, non solo si salva una vita, ma se ne salvano due, dato che si sta facendo spazio per un altro gatto che ha bisogno di entrare nel rifugio.

I gatti del rifugio dell’Oregon saranno dati in adozioni sterminati, sterilizzati e dotati di microchip. Semplici pratiche che dovrebbero tutti ricordarsi di adottare con i propri animali da compagnia, per impedire il dilagante fenomeno del randagismo.

blackcat3

Ecco qui, allora, un motivo forse veramente valido per apprezzare questo Black Friday, giorno di shopping sfrenato, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale poiché costituisce un indicatore sulla predisposizione agli acquisti, tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi e internazionali.

Sarebbe bello questo giorno venga da tutti ricordato come quello fortunato per i gatti neri. Ovunque, non solo a Portland.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui