Gattina che ha lottato per sopravvivere ora è in splendida forma

0

La prima parte della vita di Moxi non è stata facile: ha dovuto lottare per sopravvivere, ed è stata l’unica sopravvissuta della cucciolata. La mamma Kiki ha subito un taglio cesareo d’emergenza a seguito di complicazioni durante il travaglio. I suoi due fratellini non ce l’hanno fatta, ma Moxi ha combattuto anche se era in condizioni disperate: «Faceva un respiro ogni tre secondi ed era gelata, le dita dei piedi erano viola, il suo corpo era molle, non pensavo che sarebbe vissuta più di cinque minuti» racconta la volontaria Chelsea Agley che l’ha curata.

Ma la donna è riuscita nell’impresa: massaggiando delicatamente la gattina con un asciugamano, ha riportato calore al suo corpicino. «Nel giro di pochi minuti le cose stavano cambiando, le dita dei piedi viola diventavano rosa, muoveva la testa, il suo respiro si faceva più veloce, il suo corpo si scaldava e alla fine ha iniziato a miagolare – racconta Agley. Temevo che la sua volontà non sarebbe stata sufficiente per salvarla, ma lei mi ha dimostrato che mi sbagliavo, minuto per minuto».

Moxi era talmente piccola da stare nel palmo di una mano, e pesava appena 82 grammi quando è nata. Sua mamma Kiki non era in grado di allattarla la prima notte così la donna ha nutrito la gattina al biberon ogni due ore. Il giorno successivo mamma Kiki si è ripresa ed è stata in grado di allattare: Moxi si è attaccata a lei e si è nutrita del latte materno.

Da quel giorno per Moxi è stato un costante miglioramento, tanto che dopo una settimana ha iniziato a camminare. Dopo tre settimane, i suoi occhi si sono aperti, le orecchie si sono animate e ha iniziato a fare le prime fusa.

«Le sue prime fusa mi hanno sciolto il cuore: è successo poco prima che festeggiasse tre settimane, stava dormendo sotto il mio mento accoccolata nel mio collo e ho sentito per la prima volta quel dolce ronzio. Non pensavo che potesse diventare più carina, ma diventa sempre più bella ogni singolo giorno» racconta la sua salvatrice.

I cani di casa hanno gradito l’arrivo della piccola gattina: «Prima ha incontrato Snow, il mio Terranova ed è andata molto bene. Moxi ha un bel caratterino, ha una grande personalità. Ha dimostrato la sua voglia di vivere sin dal suo primo respiro, anche prima che aprisse gli occhi, sapevo già che era una combattente».

Moxi ha ora un mese e nonostante un inizio travagliato, la gattina ora è in splendida forma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui