Una ragazza va al gattile e chiede del gatto più scontroso. E tra i due è subito amore

0

Bailey la gatta fu adottata da una famiglia quando era una cucciola ma venne restituita al rifugio sei anni dopo.

La bellissima gattina dal lungo pelo voleva essere sempre al centro dell’attenzione. Con gli altri gatti del rifugio era molto scontrosa e non era felice quando altri pelosetti erano in giro.

Purrfect Cat Sanctuary e Adoption Centres

Sebbene stesse ricevendo le migliori cure e tanto amore e coccole dai volontari, tutti sapevano che Bailey sarebbe stata molto più felice in una casa tutta sua. E ne aveva trovata una ma, cinque anni dopo, la gatta di 11 anni era ancora al Purrfect Cat Sanctuary e Adoption Centres ad Arlington, Washington.

“Le allergie del suo precedente proprietario erano diventate così gravi che non riusciva più a tenere Bailey… Certo, nessuno immaginava che questa “ragazza” soffice e dagli occhi verdi con il pelo nero lucido sarebbe tornata al rifugio per trovare una nuova famiglia quasi cinque anni dopo” ha dichiarato un portavoce di Purrfect Pals.

Una settimana fa, una giovane donna di nome Holly si è avvicinata a un volontario di Purrfect Pals e ha iniziato a chiedere informazioni sul gatto più anziano o che comunque fosse rimasto nel rifugio più a lungo degli altri. Hanno immediatamente pensato a Bailey.

Purrfect Cat Sanctuary e Adoption Centres

“Ha trascorso un po’ di tempo con Bailey e non era affatto turbata dal fatto che Bailey fosse scontrosa”, ha detto il gruppo di soccorso.

Holly continuò a guardarsi in giro e visitò un paio di altri rifugi, ma non riuscì a togliersi dalla mente Bailey. Un’ora dopo, chiamò Purrfect Pals e disse che sarebbe tornata sabato pomeriggio per Bailey.

Purrfect Cat Sanctuary e Adoption Centres

“Tutti hanno incrociato le dita… delle mani e anche quelle dei piedi… sperando che lei tornasse davvero, e lo ha fatto”, ha detto Purrfect Pals.

“Holly ci ha detto che Bailey le era entrata immediatamente nel cuore e voleva darle una casa in cui potesse essere la vera principessa che era: sarebbe stata l’unica gatta nella sua nuova casa e avrebbe avuto un sacco di giocattoli, finestre per guardare il mondo e una nuova mamma che le volesse bene.”

Purrfect Cat Sanctuary e Adoption Centres

“Bailey aspetta l’adozione da decisamente troppo tempo. Noi del rifugio eravamo davvero felici che stesse trovando una sistemazione, alcuni di noi piangevano lacrime di gioia: la nostra soffice ragazza stava finalmente, dopo cinque lunghi anni, lasciando il rifugio.”

Pochi minuti dopo che Bailey arrivò nella sua nuova dimora, iniziò a fare fusa e a strofinarsi contro tutto ciò che vedeva.

Purrfect Cat Sanctuary e Adoption Centres

“Siamo così felici di avere Bailey nelle nostre vite, ci segue ovunque, chiedendo in continuazione coccole, e ha dormito sul mio cuscino già dalla prima notte: la sua coda è alta, i suoi occhi sono luminosi e tra una coccola e l’altra sia lascia anche prendere in braccio”, ha detto Holly.

Dopo aver atteso 1806 giorni per una casa, Bailey ha finalmente trovato il posto perfetto e una nuova, amorevole famiglia.

Purrfect Cat Sanctuary e Adoption Centres

Condividi questa storia con i tuoi amici. Segui Purrfect Pals su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui