Gattino trovato congelato in un cespuglio con i suoi fratelli viene portato in salvo

0

Una settimana fa Marti, una donna di Las Vegas, ha trovato tre gattini appena nati in un cespuglio, probabilmente abbandonati dalla mamma.

La sua vicina ha contattato Nikki Martinez, un soccorritore di animali e allevatore di Las Vegas, per chiedere aiuto.

La donna che ha trovato i gattini li ha consegnati a Nikki Martinez, in modo da poter ottenere l’aiuto di cui avevano bisogno per salvarsi. Nikki Martinez @myfosterkittens

“Marti era fuori a camminare con i suoi cani quando uno di loro si è avvicinato a un cespuglio. L’ha seguito e ha trovato tre gattini appena nati con le corde ombelicali ancora attaccate”, ha dichiarato Nikki.

Nikki era fuori città, quindi ha incaricato la donna di iniziare a dare da mangiare ai gattini fino al suo ritorno, il giorno successivo. Marti si è così precipitata al negozio di animali per comprare il cibo adatto, e ha cominciato a dar loro da mangiare ogni paio d’ore. Li ha portati con sé al lavoro la mattina successiva per continuare a prendersi cura di loro.

“Faceva molto freddo quella notte e quando li ha trovati erano gelati e rigidi”.

Dopo che i gattini sono stati trovati, erano freddi e rigidi. Nikki Martinez @myfosterkittens

Dopo che Nikki ha recuperò i gattini, venne collocata una trappola nella zona, sperando che la mamma gatta si facesse vedere, ma non si trovava da nessuna parte. Nikki ha quindi contattato il gruppo TNR (Trap-Neuter-Return) a est di Las Vegas, perché ci sono molti gatti randagi nell’area che hanno bisogno di aiuto.

I cuccioli avevano circa 24 ore ed erano molto fragili. “Non hanno avuto il latte materno che contiene anticorpi essenziali, erano debolissimi”, ha detto Nikki.

Nikki Martinez @myfosterkittens

“Ho intenzione di dare loro tutto il possibile per aiutarli a sopravvivere.”

Nikki ha allestito un letto caldo con più fonti di calore per mantenere i gattini sempre al caldo e ha iniziato il regime di alimentazione ogni due ore. I piccoli cuccioli vennero chiamati Pancake, Spud e Bagel ( Scorri verso il basso per il video )

Nikki Martinez @myfosterkittens

Bagel, il più piccolo della cucciolata, pesava appena 90 grammi quando aveva tre giorni. Mentre i suoi fratelli stavano mangiando bene e guadagnando peso e forza, lui aveva smesso di mangiare e si rifiutava di ingerire qualsiasi cibo.

“Non voleva mangiare nulla, ho avuto una bruttissima sensazione” ha detto Nikki.

Baby Bagel Nikki Martinez @myfosterkittens

Per gattini così piccoli non mangiare può essere una questione di vita o di morte. Nikki e suo marito sapevano di dover trovare un modo per aiutare Bagel a mangiare. La mattina dopo, hanno iniziato a utilizzare un sondino per alimentarla.

Il marito di Nikki è un’infermiere specializzate in cure critiche neonatali (per le persone). Lui e Nikki sono stati istruiti da un veterinario su come alimentare correttamente i gattini.

Nikki Martinez @myfosterkittens

Dopo quel giorno critico di alimentazione mediante sondino, il pericolo venne scongiurato: Bagel sopravvisse e iniziò a prosperare.

“Mi sono venute lacrime di gioia: Bagel ha guadagnato nel giro di poco tempo il peso che ha perso, e riuscivamo ad alimentarla anche senza utilizzare il sondino”, ha detto Nikki.

Baby Bagel Nikki Martinez @myfosterkittens

“Dopo aver visto Bagel rifiutare di mangiare per due giorni e dover essere stata alimentata forzatamente, sentirla deglutire mentre mangia autonomamente è musica per le mie orecchie”, ha detto Nikki.

Un rotolo di carta igienica per bilancia. Baby Bagel Nikki Martinez @myfosterkittens

“Las Vegas conta circa 250.000 di gatti randagi che vivono all’aperto, il che non è nulla in confronto ai 3 milioni stimati che vivono a Los Angeles. La maggior parte di questi gatti farà dei cuccioli”, ha detto Nikki.

“Il problema è reale ed è enorme: se nella tua zona ci sono gatti randagi, falli castrare, chiama il rifugio più vicino e chiedi di avere in prestito trappole per catturarli e portarli nella clinica per la sterilizzazione”.

Baby Pancake Nikki Martinez @myfosterkittens

Segui Bagel, Pancake e Spud e il loro salvataggio su Instagram .

Guarda il loro salvataggio in questo video:

Condividi questa storia con i tuoi amici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui