Donna adotta un gatto anziano di 26 anni per offrirgli una casa confortevole fino alla fine

Un gatto anziano di 26 anni di nome Thomas

Un gatto anziano di nome Thomas fu portato in un rifugio dopo che il suo essere umano ultra centenario si ammalò gravemente. Volontari e amanti dei gatti si sono uniti per aiutare il gatto anziano a trovare una casa confortevole dove trascorrere gli ultimi anni di vita.

Foto Baltimora County Animal Shelter

Thomas arrivò al Baltimore County Animal Services (a Baldwin, nel Maryland) dopo che il suo essere umano non poteva più badare a lui. “Si dice che abbia 26 anni. Non abbiamo molte informazioni su questo micio a parte la sua età”, ha detto Amy McGuirk, una volontaria del rifugio.

Un gatto stanco e malato

Il gatto anziano è arrivato con diversi problemi di salute, tra cui gravi malattie dentarie, artrite, ipertiroidismo e un fegato anormale che può essere causato dal suo ipertiroidismo. Tuttavia il gattino era molto dolce con tutti. Tutto quello che voleva erano alcune prelibatezze e coccole da parte dello staff e dei volontari.

Sapevano che il gattino anziano non poteva stare a lungo presso il rifugio, dato che non era l’ambiente ottimale, quindi si rivolse ai social media nella speranza di ottenere per Thomas la possibilità di una vita migliore.

Gatti e gattini a Baltimora County Animal Shelter

L’appello per salvarlo

McGuirk ha pubblicato un appello per il gattino su Cats and kittens at Baltimora County Animal Shelter , una pagina Facebook gestita da volontari per cercare di pubblicizzare in rete i gatti al rifugio. “Siamo rimasti sbalorditi dal fatto che entro un minuto dalla pubblicazione di Thomas, una signora di buon cuore ha commentato che lei lo avrebbe preso”, ha detto McGuirk.

Laura Cassiday della Animal Allies Rescue Foundation (a Baltimora, nel Maryland) ha fatto sapere loro che Thomas avrebbe potuto vivere i suoi anni d’oro con lei.

“Quando ho visto ’26’, sapevo che sarebbe tornato a casa con me,” ha detto Cassiday.

Laura Cassiday

McGuirk e un altro volontario, Kate Amberger, sono andati al rifugio per visitare Thomas, in modo da poter iniziare a preparare il micio per il suo grande giorno, ossia il giorno seguente.

“Non abbiamo mai incontrato un gattino così anziano, ma dobbiamo dire che questo ragazzo è vivace quanto un gatto di 10 anni, è super cordiale ed è super coccoloso!” ( Scorri verso il basso per il video completo )

Foto Baltimora County Animal Shelter

Cassiday è andata quindi a prendere Thomas al rifugio. Era un po’ timido dopo il viaggio nella sua nuova casa. “C’è voluta un po’ di pazienza per far uscire Thomas da dietro il water, ma poi si è rilassato”, ha detto Cassiday.

Casa dolce casa!

Thomas, gatto anziano di 26 anniLaura Cassiday

Segui Animal Allies Rescue Foundation su Facebook . Se vuoi sostenere le cure di Thomas, clicca qui per vedere come puoi aiutare .

Thomas ama le prelibatezze! Guardalo in questo video carino:

Storia correlata: Super Senior Cat Turns 24, un anno dopo essere stata salvata dal rifugio

Commenti

commenti