Come noi amanti dei gatti ben sappiamo, quando il vostro gatto vi ama non è timido nel dimostrare amore e affetto. Qualunque sia la forma di affetto con la quale scelgono di viziarvi, ci sono alcuni comportamenti che tutti i gatti utilizzano per dimostrare il loro amore per noi umani.

Ecco cinque modi che inequivocabilmente dimostrano che il vostro gatto vi vuole davvero bene.

Fusa rumorose solo per te

I gatti fanno le fusa per una serie di motivi, ma sappiamo tutti che i gatti amano particolarmente farlo ogni volta che sono felici. Quando il gatto è in vostra presenza e il suo motore delle fusa si accende, lo fa perché vi ama e vuole che voi lo sappiate, attraverso il “potere delle fusa”

cat purring

Controlla la mia pancia!

Ai gatti piace stare in guardia per la maggior parte del tempo, e quando si sdraiano sulla schiena a pancia in su sono più vulnerabili. Se lo fanno significa che si fidano ciecamente di voi, e che vi vogliono bene.

cat tummy

Questa strizzatina è per te

Dato che i gatti sono normalmente sulla difensiva e in stato di allerta, socchiudere lentamente gli occhi ha un grande significato: è come se, in vostra presenza, spegnessero questo stato di allerta perché si fidano. Inoltre, è noto che i gatti non amino il contatto visivo: se vi guardano e socchiudono gli occhi dimostrano la massima fiducia, e il loro incondizionato amore per voi.

Cat blinking

Strofinarsi su di voi

Un gatto che si strofina su di voi lo fa per rilasciare il suo odore: è come se vi volessero “marchiare”, per sottolineare il fatto che siate di sua proprietà. Un altro modo per dire “ti voglio bene”.

cats-affection

In qualunque momento il gatto è dove siete voi

Mentre alcuni gatti sono più indipendenti e meno socievoli di altri, un segnale inconfondibile del fatto che il vostro gatto vi ami è lo stare spesso al vostro fianco. Una vicinanza dettata dalla fiducia in voi: tanto più frequente è questo desiderio, tanto maggiore sarà l’affetto che il gatto prova per voi.

cat reading