Un uomo trova 8 gattini infreddoliti in un vicolo e fa di tutto per salvarli

Un buon samaritano di Saskatoon sentì un miagolio proveniente dal vicolo vicino al suo garage e rimase sbalordito dalla sua scoperta.

Otto gattini erano rannicchiati in una scatola, cercando scaldarsi vicendevolmente. Li ha portati in casa e ha iniziato a cercare aiuto.

Il buon samaritano portò i gattini nella sua casa dopo averli trovati nel vicolo. Fornito da SCAT Street Cat Rescue

La SCAT Street Cat Rescue (a Saskatoon, nel Saskatchewan) lo scorso 1 marzo ha ricevuto la richiesta di soccorso e si è immediatamente offerta di prenderli in cura.

“La notte era molto fredda, -20 gradi Celsius con un forte vento e una tormenta invernale. I gattini erano ipotermici e letargici e necessitavano di riscaldamento. Per quanto potesse essere pericoloso nutrire un gattino di ipotermia, sono stati riscaldati passivamente per diverse ore “, ha dichiarato un portavoce della SCAT Street Cat Rescue.

I cuccioli provenivano da due cucciolate: la metà di loro aveva circa cinque settimane e quelli più giovani erano di circa due settimane. La SCAT li ha collocati in due case di cura separate con assistenti dedicati che si occupavano di loro tutto il giorno.

Nonostante fossero un po’ denutriti, i gattini facevano le fusa ed erano felici di avere un letto caldo, qualcosa da mangiare e qualcuno che li amasse. ( Scorri verso il basso per il video )

Fornito da SCAT Street Cat Rescue

La maggior parte dei gattini era in salute e riusciva a nutrirsi bene. Due di loro avevano bisogno di più tempo per adattarsi alla situazione. La loro madre adottiva li ha mantenuti idratati e caldi in ogni momento. Dopo diversi giorni, erano di nuovo sulle loro zampe, mangiando come campioni.

I gattini più anziani si chiamavano Ingrid Bergman (tabby grigio), Isaac Newton (tabby scuro con anelli bianchi intorno agli occhi), Indiana Jones (tabby grigio) e Inigo Montoya (Bianco e grigio con baffi bianchi).

Fornito da SCAT Street Cat Rescue

I quattro giovani si chiamavano Irlanda (grigio e bianco), India (bianco e nero con una macchia sull’occhio), Ili (pelo lungo nero) e Isra (pelo lungo grigio).

“Alla piccola India piace scorrazzare, Irlanda è la sorella maggiore e cerca di fungere da genitore per gli altri, e i due ragazzi sono dei piccoli teppisti”, ha detto SCAT.

Gattini più giovani Fornito da SCAT Street Cat Rescue

“I gattini più grandi erano di buon umore ma molto magri per il fatto di essere stati malnutriti nonché non ancora sverminati, non sapevano ancora come mangiare cibo solido e quindi la loro madre adottiva doveva realizzare un impasto di cibo in scatola con un sostitutivo del latte per gatti e dar loro da mangiare con un siringa.”

Dopo alcuni giorni di preoccupazione, i cuccioli hanno capito come mangiare da soli e si arrampicavano direttamente sul piatto per ripulirlo di tutto il cibo.

Fornito da SCAT Street Cat Rescue

“Nonostante il loro calvario, sono tutti molto amichevoli e affettuosi. Quando sentono la loro madre adottiva, saltano giù dal loro letto e corrono per salutarla, tutti amano arrampicarsi sulle sue gambe e arrampicarsi sulle sue ginocchia per ricevere coccole, facendo le fusa tutto il tempo”.

Indiana ha persino incontrato un bambino e si sono divertiti a rannicchiarsi l’un l’altro.

Indiana e il suo piccolo amico umano. Fornito da SCAT Street Cat Rescue

“Ingrid ama essere presa e coccolata, Isaac è la più piccola ma fa le fusa più rumorose, Inigo è la più silenziosa e spesso preferisce sedersi in braccio alla mamma adottiva e fissarla invece di giocare con i suoi fratelli”, ha detto SCAT.

Tutti i gattini prosperano e stanno diventando sempre più forti ogni giorno.

Ingrid chiede il massaggio della pancia. Fornito da SCAT Street Cat Rescue

“Tutti hanno personalità estroverse e sono affabili e graziosi, speriamo che continuino a crescere sani e trovino case accoglienti… lo meritano tutti”.

Con l’aiuto dell’uomo che li ha salvati dal vicolo e gli sforzi instancabili dei volontari che si prendono cura di loro, i gattini sono ora sani e felici.

Inigo e il suo favoloso meowstache! Fornito da SCAT Street Cat Rescue

Segui gli aggiornamenti di questi gattini su Facebook

Guarda il viaggio di salvataggio di questi gattini in questo simpatico video:

Condividi questa storia con i tuoi amici.

Commenti

commenti