Home Gallery 10 gatti da record

10 gatti da record

Tutti i gatti sono speciali: ma questi, per diversi motivi, lo sono ancor di più

0
Hercules, il gatto più grande al mondo
Hercules, il gatto più grande al mondo

Samson, eletto gatto più grosso di New York, non è l’unico micio con caratteristiche da record.

Ecco alcuni gatti con i quali celebrare i loro incredibili primati raggiunti, tanto da essere annoverati nel libro dei Guinness Record.

1 Il corto

Lilieput, il gatto più corto al mondo

Lilieput, gatta di nove anni di razza Munchkin, misura soli 13,3 centimetri di altezza, dal pavimento alle sue spalle. La piccola lillipuzziana, che vive a Napa, in California, è di soli  1,1 centimetri più alta di una lattina di Coca-Cola.

2 Il più grande

Hercules, il gatto più grande al mondo

Hercules è un liger maschio adulto (un felino ibrido tra leone e tigre), che vive a  Myrtle Beach Safari, una riserva naturale in Carolina del Sud, negli Stati Uniti d’America. Egli è lungo 333 centimetri, alto 125 e pesa 418,2 chili. Hercules mangia circa 12 chili di carne al giorno, e beve parecchi litri di acqua. Come dire… non un micio da salotto.

3 Il più alto

Trouble, il gatto più alto del mondo

Purtroppo ormai scomparso, Trouble, un gatto Savannah che viveva a Reno, nel Nevada, è  a tutt’oggi il gatto domestico più alto mai registrato nel Guinness dei record, con i suoi 48,3 centimetri di altezza.

4 Il più lungo

Stewie, il gatto più lungo al mondo

Stewie, un Coon Maine era un gatto speciale. Nell’agosto del 2010 fu dichiarato titolare del Guinness World Record dopo che fu misurato lungo 123 centimetri dal naso alla punta della coda.

5 I peli più lunghi

Sophie Smith,il gatto con i peli più lunghi

Una gatta bianca e nera di nome Sophie Smith, ha il pelo  che misura fino a 25,68 centimetri a Oceanside, California, Stati Uniti d’America, il 9 nov il 2013.
Sophie ha preso il posto del indimenticato Colonel Meow.

6 Il più vecchio

Scooter, il gatto più vecchio al mondo

Il gatto più vecchio mai registrato tra i record dei Guinness è Créme Puff, che nacque il 3 agosto 1967 ed visse fino al 6 agosto 2005, ovvero bene 38 anni e 3 giorni.

Scooter, un siamese di Mansfield, Texas (USA), è stata recentemente annoverata tra i gatti più longevi al mondo. Pochi giorni dopo essere stata insignita del titolo di gatto più anziano vivente, aver compiuto 30 anni nel maggio 2016, è passata a miglior vita.

7 Le fusa più fragorose

Merlin, un gattino trovatello di Torquay, nel Devon (UK), emette delle fusa molto rumorose. Il gatto di tredici anni, che vive con Tracy, è stato insignito del premio dei Guinness perché i suoi ronron hanno una frequenza che tocca ben 67,8 decibel.

8 Il salto più lungo

Il salto più lungo mai fatto da un gatto è quello di Alley

Alley è un gatto volante: è riuscito a fare un salto di 1,82 centimetri. Questa sua prodezza, commessa il 27 ottobre 2013, gli è valsa il titolo di gatto domestico che ha realizzato il salto più lungo e d ancora è un record non superato.

9 Il sopravvissuto più a lungo

Un gatto è sopravvissuto 80 giorni sotto le macerie di un terremoto in Taiwan

Nel dicembre 1999, 80 giorni dopo che un terremoto che colpì Taiwan il 21 settembre e  che uccise più di duemila persone , un gatto fu trovato ancora in vita dopo essere rimasto intrappolato sotto le macerie. Il gatto, ormai disidratato e quasi in fin di vita, pesava meno di metà del suo peso corporeo ideale ma, portato alla clinica veterinaria di Taichung, si rimise in breve in sesto.

10 Il più ricco

È Blackie il gatto più ricco al mondo, grazie all’eredità ricevuta

Quando Ben Rea morì nel maggio 1988 lasciò in eredità sette milioni di sterline (circa otto milioni di Euro) a Blackie, l’ultimo dei 15 gatti con i quali visse una vita molto riserva e di lusso. Il britannico antiquario si rifiutò di disporre tra le sue volontàri i suoi familiari quali eredi della sua fortuna ma divise la maggior parte della sua ricchezza tra tre associazioni di beneficenza per gatti, dando loro anche il compito di accudire il suo amato Blackie.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version