Lo sfiora con il muso, scodinzolando come per invitarlo a giocare. Poi prova ad accarezzarlo con la zampa: ma il cane Black Panther non sa che il gatto steso sulla strada non si sveglierà mai più. Il micio è stato appena investito da un’auto ed è morto sul colpo. Ma il cane non si dà pace, e prova in tutti i modi a svegliare il povero gatto.
Le immagini del videoclip sono diventate virali dopo la sua pubblicazione su Douyin, versione cinese di TikTok. Il fatto è avvenuto in Cina, lungo una strada del Guangyuan, di notte. Le auto non si fermano, rallentano e passano di fianco al cane che, in qualche modo, riesce a trascinare il corpo del micio morto sul lato della strada. Gli ha almeno risparmiato lo strazio di farlo finire completamente schiacciato dalle auto.
Il proprietario del cane, che ha visto il filmato sul social network, non è rimasto sorpreso per l’accaduto: “Il mio Black Panther è un cane altruista”. L’uomo ha raccontato alla stampa locale che il suo cane stava facendo, come usuale, una passeggiata da solo in quella zona. Ora, ogni volta che passa di lì cerca il suo amico, senza sapere che il corpo è stato portato via dagli spazzini.