Gatti abbandonati su una nave mercantile che affonda: un militare li salva a nuoto

Quattro gatti rossi erano stati abbandonati su una nave mercantile che stava affondando, nell'Oceano Indiano. Un militare della Marina thailandese li ha portati in salvo a nuoto, uno ad uno.

0

La nave stava affondando, e l’equipaggio l’aveva abbandonata. Così come i quattro mici rossi che erano a bordo del mercantile. Lasciati da soli in mezzo al mare, abbandonati al loro destino. Il fatto è successo in Thailandia e, fortunatamente, questa storia ha un lieto fine.

Il mercantile stava affondando al largo del mare delle Andamane, nell’Oceano Indiano, a seguito di un incendio. L’equipaggio si era messo tempestivamente in salvo ma nessuno aveva pensato ai quattro mici, rimasti soli sull’imbarcazione che stava affondando. Ad accorgersi della loro presenza sono stati gli uomini della Marina Militare, il cui incarico era di verificare le perdite di carburante della nave. Li hanno visti e hanno deciso che non potevano certamente lasciarli lì a morire.

«Con la fotocamera ho ingrandito l’immagine della barca e ho visto le teste di due o tre gatti spuntare», ha dichiarato il sottufficiale Wichit Pukdeelon alla Reuters. Così ha deciso di salvarli. A nuoto, uno per uno, aggrappati disperatamente al suo giubbotto di salvataggio. I quattro gattini stanno tutti bene e, dopo il grande spavento, sono ora nelle mani dei militari che si stanno prendendo cura di loro. La Marina Militare thailandese ha elogiato pubblicamente il gesto del militare, pubblicando su Facebook le foto del salvataggio: «La Marina celebra questo soldato per aver messo in salvo i quattro gattini. Perché ogni vita è preziosa».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui