Home Gatti Omar resta il gatto più grande del mondo

Omar resta il gatto più grande del mondo

Questo bellissimo gattone color zenzero supera il 2020 mantenendo il suo primato di "gatto più grande del mondo"

0

Il 2021 porta una buona notizia per tutti i fan dello splendido gattone Omar, che nel 2020 mantiene il suo primato come “gatto più grande del mondo”. Un titolo che tiene stretto tra le zampe dal 2017, dato che non è ancora arrivato nessun nuovo micione a spodestarlo.

Omar è entrato nel Guinness World Record grazie ai suoi 14 kg di peso, affiancati da una lunghezza di 120 cm. Questo bellissimo gattone arancione ha conquistato presto il web grazie alla sua presenza sulla pagina “Cats of Instagram”, visto che la sua mamma umana Stephy Hirst ama mostrarlo sui social con orgoglio.

Omar è arrivato a casa nel 2013, e a quel tempo i suoi umani non pensavano di certo di trovarsi davanti al futuro gatto più grande del mondo, ma entro un anno il loro micio color zenzero pesava già più di 10 kg e sembrava proprio non voler smettere di crescere!

Omar è un bellissimo esemplare di Maine Coon, che in pochi anni di crescita è riuscito a “battere” Ludo, il micio riconosciuto come “gatto più grande del mondo” prima di lui. Era lungo 118 cm, mentre Omar arriva a 120.

Da circa due anni Omar ha una pagina Instagram tutta sua (Omar Mainecoon), che ad oggi conta 160 mila followers.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui