Si chiama Barnaby ed è un gatto perennemente assonnato e… spettinato. Barnaby è un gatto persiano di 4 anni e vive in Missouri: vuol far credere di essere sempre indaffarato, ma in realtà è uno scansafatiche.

Ha un pelo lungo che proprio non ne vuole sapere di stare a posto: Barnaby è perennemente “spettinato”. Ma è bello lo stesso, anzi questa caratteristica lo rende particolare e unico. Naturalmente un gatto dall’aspetto così simpatico raccoglie numerosi consensi su Instagram: la sua pagina, nel momento in cui scriviamo, conta ben 144mila follower.

Questo simpatico gattone è sempre assonnato: dedica 20 ore al giorno al riposo. La vita è stressante, si sa… Però lui puntualmente alle 4 di ogni mattina è alla ricerca di cibo e coccole. Questi sono i suoi ritmi, e la cosa non è in discussione.

È Barnaby stesso a raccontare come si svolge una sua tipica giornata: «Sveglio la mamma alle 4 perché ho fame e mi manca. Poi, dopo colazione, lascio che mi abbracci e mi spazzoli per circa 3 minuti. Mangio cibo umido con sugo, quindi mi piace che mamma me lo spazzoli via dalla barba dopo. Poi gioco con i miei umani e corro e mi comporto come un grande predatore spaventoso e li faccio ridere per un po’. Mi piace nascondermi dietro oggetti che sono molto più piccoli di me per poi saltare fuori quando gli umani meno se lo aspettano. Spesso vado a sdraiarmi sotto il divano per dormire fino all’ora di cena. Prima miagolavo tutta la notte per cercare di farli svegliare, ma di recente ho smesso di farlo e mi sembra di avere più dolcetti ora».

La vita di Barnaby è quindi molto “intensa”, e i suoi sguardi, immortalati dalla sua “mamma” umana, comunicano le sue emozioni: si passa da «Ho dormito per 10 anni ma voglio dormire di più», a «Tu pensi di avere una brutta giornata?». Ma in realtà, precisa il micioe, «sono sempre molto occupato. Che io stia facendo un pisolino di dieci ore o guardando la polvere galleggiare in aria». Insomma, Barnaby, hai tutta la nostra solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui