Un gruppo di corpulenti pompieri russi ha dovuto salvare un gatto a bordo del loro stesso camion. Chi avrebbe mai potuto pensare che un passeggero clandestino fosse a bordo… Stavano guidando il loro mezzo, quando hanno sentito i miagolii del micio, intrappolato nel molla a spirale del mezzo, arrivare da sotto il camion. I vigili hanno quindi rapidamente smontato la bobina e sono riusciti a liberare il gatto.
È emozionante vedere come questi uomini duri, abituati ad affrontare emergenze e a una vita rischiosa, si sciolgano alla vista dell’animale finalmente libero dalla morsa.
Questa storia si è conclusa con un lieto fine, ma è bene ricordare che nei mesi invernali tanti animali come i gatti cercano riparo e un po’ di calore nelle vetture parcheggiate.
Non è raro trovare dei gatti che schiacciano un pisolino tra gli pneumatici o nel telaio di un veicolo. Una raccomandazione, quindi, a un breve controllo per sincerarsi che non ci siano… passeggeri clandestini. Un semplice gesto che può salvare una vita.