Rosie, la gattina trovata letargica e salvata da morte certa, è ormai inseparabile da Lilo, la siberian husky di quasi tre anni che l’ha accudita dal primo momento.
Lilo è diventata la madre surrogata della gattina e sono ormai legatissime l’una all’altra. Tutto è cominciato l’anno scorso a giugno quando Rosie, gattina allora di sole tre settimane, era abbandonata e debole. I suoi soccorritori fecero un tentativo disperato e la accostarono a Lilo, siberian husky che subito accettò la piccola creatura e decise di diventare la sua “mamma”.
Anche se i cani husky solitamente sono grandi predatori, Lilo immediatamente riscaldò col suo corpo la micina e la sommerse di coccole. L’istinto materno di Lilo prevalse su quello di cacciatrice e permise a Rosie di farcela. Da allora tra le due si è formato un forte legame e con Infinity, husky maschio, formano una splendida famiglia. Sia pur bello e a lieto fine, questo caso non deve però diventare di esempio, dato che anche i “proprietari” di Lilo consigliano di avere cautela nell’inserimento di un gatto in un gruppo di husky.
L’improbabile nucleo familiare ha un account Instagram seguitissimo, dove con splendide foto viene raccontata la loro vita, per altro durissima: le lunghe passeggiate insieme, le visite dal veterinario, le vacanze in spiaggia, i pomeriggi sulla tavola da surf, i momenti fashion a provare deliziosi abitini, ma anche tanti attimi dolci tra loro. Giusto in questi giorni tutti insieme si fanno godendo una vacanze nei pressi del Lago Tahoe, nella Sierra Nevada.
Rosie e Lilo sono due creature nate diverse per caso ma amiche per scelta, che l’amore incondizionato ha unito nella vita.