Dopo la birra per cani, ora una società a Denver, Colorado, ha lanciato un vino formulato specificamente per i gatti così che voi e il vostro gatto possiate rilassarvi e godere di un buon bicchiere di vino ogni qualvolta lo vogliate.
Realizzato con soli ingredienti naturali, come erba gatta da agricoltura biologica, barbabietole freschi, solo conservanti naturali e, ovviamente, senza alcol, ora il vino per gatti è diventato richiesto quanto un Barolo o uno Champagne.
Apollo Peak, la azienda americana che produce queste bevande, ha dichiarato che tutto cominciò come uno scherzo. Il CEO Brandon Zavala, conosciuto dai suoi amici come “il tizio dei gatti” decise di apporre un’etichetta “Pinot Meow” su vere bottiglie di vino, che poi regalava ai propri amici. L’idea piacque molto, al punto tale che Brandon decise di realizzare un prodotto in bottiglia con quella etichetta che tanto piaceva ai suoi amici.
Già reperibile un vino per gatti in Giappone, ora sono disponibili sia un vino rosso, Pinot Meow, sia un bianco, MosCATo.
La Apollo Peak ha cominciato le vendite nel novembre del 2015, dopo una fase iniziale di test: uno staff di gatti, esperti degustatori, sono stati chiamati per delle prove di assaggio e solo dopo il loro insindacabile responso sono state messe in commercio le pregiate bottiglie. Il boom mediatico degli ultimi giorni, però, ha fatto salire incredibilmente le vendite del vino per gatti.
“Alcuni gatti ne sono subito andati matti” dice Zavala “mentre altri hanno avuto più un approccio contemplativo al vino per gatti.”
Attualmente ci sono due varietà di vino, il Pinot Meow e il Moscato. Il costo è di circa 5,00 Euro a bottiglia.
Cin Cin.