Batman, il gatto con quattro orecchie
Le orecchie di Batman, secondo il Western Pennsylvania Humane Society dove è stato portato, sono il risultato di una mutazione genetica recessiva: entrambi i genitori del gatto Batman sono portatori del gene e quindi questa insolita caratteristica di avere quattro orecchie è apparsa su questo splendido gatto nero di tre anni.
Il Dottor Todd Blauvelt, veterinario dell’organizzazione di Pittsburgh, lo definisce un gatto molto affettuoso e particolarmente bello. Una bellezza rara, quella di batman, dovuta a un “difetto” congenito. Questa particolarità, però, non gli impedisce di avere un buon udito, anche se i padiglioni posteriori non sono dotati di canali uditivi.
Sono rari i casi di gatti con questa mutazione genetica recessiva. Il primo felino con quattro orecchie in america fu Toots, che visse a Ashtabul, Ohio, nel 1938. Toots diede alla luce altri due gatti con quattro orecchie.
Altri gatti, come Yoda, gatto del Illinoois
e Lutnik sono conosciuti per questo loro aspetto molto particolare.
La letteratura medica dice che questi soggetti possono avere una mascella sfuggente, o altre anomalie facciali. Tutto questo, però non sembra comportare nessun problema per questo bel micio nero.
Ora il gatto Batman è in cerca di una nuova casa e siamo certi troverà una famiglia speciale che vedrà in lui un gatto altrettanto speciale.