CES 2016: la tecnologia la servizio dei gatti

Al CES 2016, la più importante fiera internazionale di tecnologia, tenutasi a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio, tra i tanti gadget presentati ve ne erano alcuni molto interessanti dedicati ai nostri amici gatti e non solo

0

Nell’epoca in cui tutto e tutti sono connessi, non si poteva non avere un occhio di riguardo per i nostri coinquilini. Ecco le novità più interessanti presentate al CES di Las Vegas 2016.

PetChatz® (http://www.petchatz.com) permette di stare con il proprio compagno a quattro zampe ovunque e in qualsiasi momento della giornata: quando sentirete la mancanza del vostro gatto, sarà sufficiente collegarsi attraverso il computer, tablet o smartphone per poi poter chattare con lui. Questo apparecchio offre all’animale domestico un’esperienza sensoriale divertente: oltre a vedere e sentire il “padrone” fuori casa per lavoro o commissioni varie, può percepire il calore della famiglia anche grazie al profumo di deliziose prelibatezze, in dotazione nell’apparecchio. PetChatz rende la lontananza con Romeo più vicina. Facile da installare e in materiale resistente, con l’accessorio opzionale PawCall, il vostro animale domestico può anche chiamare. Insomma, il Whatsapp dei gatti è ormai realtà grazie a questo apparecchio che sarà disponibile da febbraio.

PetChatz
PetChatz

Altro apparecchio molto interessante presentato al CES 2016 è una lettiera per gatto a dir poco futuristica. Litter-RobotTM III Open Air, realizzato dall’americana AutoPits, è un’ampia lettiera autopulente. La sua forma a guscio, con ingresso rivolto verso l’alto e finestrella fanno di questa lettiera uno spazio a cielo aperto. Migliorata rispetto ai modelli precedenti, grazie a una maggiore sensibilità nel rilevamento del peso del gatto, sia di piccola sia di grande taglia, questa unità rende meno sgradevole mantenere pulita la zona dei bisogni dei nostri gatti, grazie a un cassetto dove vengono depositati i rifiuti. Il tutto comporta un minor uso spreco di sabbietta e una maggior pulizia della lettiera ma anche dell’ambiente circostante. Litter-Robot III Open Air è un apparecchio programmabile dotato di display luminoso e luce notturna, per renderne più facile la localizzazione ai gatti anziani. Il prodotto è già disponibile su Amazon.com o direttamente sullo shop online del marchio.

Litter-Robot III Open Air
Litter-Robot III Open Air

Per gli amanti del fitness, invece, c’è Petcube. La webcam Petcube è nata grazie alla community di Kickstarter, dove artisti e creatori possono condividere il proprio progetto con la comunità e trovare dei sostenitori. Come suggerisce il nome, Petcube è un apparecchio a forma di cubo, con case in robusto alluminio sui lati e vetro trasparente e scuro sulla parte frontale, sotto il quale sono nascosti il puntatore – 5mW 3R certified e quindi sicuro – e la webcam. La videocamera Wi Fi, con una risoluzione di 720p, grazie all’app mobile, permette di connettersi con il proprio amico e giocare insieme lui. Già utilizzabile l’applicazione iOS, a breve verrà rilasciata anche quella Android. Da remoto è quindi possibile interagire con il proprio gatto e vederlo giocare con la lucina rossa che si muove per casa, quella stessa che viene comandata dal vostro cellulare mentre voi siete fuori casa. Un apparecchio che vi permette di controllare ma anche stimolare il vostro compagno con vibrisse.

Petcube
Petcube

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui