Ludo non è solo il più grande Maine Coon, ma è anche il più grande gatto di casa in tutto il mondo.
Ama la sua famiglia e in particolar modo i suoi fratelli umani, sui quali veglia ad ogni loro passo.
Ludo, gatto Maine Coon di tre anni che vive a Wakefield, in Inghilterra, è un gatto straordinario. Lui è uno dei tre Maine Coon di casa e Kelsey lo descrive come un qualsiasi altro gatto, rilassato e pacifico, amante dei riposini. Solo… che è un gigante!
Al suo primo compleanno Ludo pesava già più di nove chili.
Molti non riuscivano a credere che era un gattino e che sarebbe dovuto crescere ancora molto. Ora, infatti, ne pesa ben 15.
Il 6 ottobre 2015, a poco più di due anni di età, è stato misurato dal Guinness World Records: Ludo misurava 118,30 centimetri ed è stato quindi incoronato per essere il gatto domestico più lungo al mondo.
Ludo, questo bel micione soffice, adora il suo nuovo fratellino Ryder. Uno scricciolo se paragonato a lui, dato che pesa solo quattro chili.
Il fatto che questo gattone adori il nuovo arrivato in famiglia non ha sorpreso nessuno. Quando era un gattino, Ludo era molto protettivo verso il suo fratello umano Cameron ed era sempre al suo fianco. Tanto che ora Ludo e Cameron amici inseparabili.
E come fece con Cameron, quando era più piccolo, ora Ludo sta facendo con il nuovo arrivato Ryder, dato che è sempre al suo fianco. “È come un grande orso di peluche”, ha detto Kelsey, mamma di Cameron e Ryder. E anche di Ludo.
[…] Guinness World Record per verificare se sia lui il gatto più grande del mondo, tanto da spodestare Ludo, precedente […]