“Non fate entrare il gatto in biblioteca”: dopo il divieto il gatto Max diventa una star

0

«Per favore non fate entrare il gatto. Il suo nome è Max. Max è buono. Il suo proprietario non vuole che Max entri nella biblioteca. Noi non vogliamo che Max entri in biblioteca. Max vuole entrare in biblioteca. Per piacere non fatelo entrare». Questo è il testo del volantino affisso sulla porta della biblioteca universitaria a St. Paul, in Minnesota. Il divertente volantino è stato fotografato e condiviso sui social. E il gatto Max è diventato rapidamente una celebrità.

Messo al bando dalla biblioteca del Macalester College, Max è diventato popolare sul web tra moltissimi amanti dei gatti, che si sono sbizzarriti dopo aver letto la sua storia: c’è chi ha pubblicato testi in rima e vignette, chi a realizzato una tessera bibliotecaria finta con tanto di preghiera di consentire a Max l’accesso alla biblioteca.

Max, un gatto randagio, è stato adottato un anno fa da Connie Lipton, una signora che vive a Macalester, dove il marito insegna studi religiosi. Il micio non ha mai perso il vizio di vagabondare e così facendo si è fatto diverse amicizie nel campus.

«Abbiamo ricevuto diverse chiamate perché il nostro numero di telefono è sulla sua medaglietta – racconta la donna -. Max è un tipo divertente e ama le persone. Ama socializzare, frequentare i gruppi di persone. Ma quando Max ha iniziato ad entrare in biblioteca, facendo lo slalom tra studenti con le braccia piene di libri, è finito nei guai».

Un dipendente della biblioteca è allergico ai gatti e inoltre alcune persone temevano che il gatto restasse chiuso dentro. Per questo motivo, circa un mese fa, è stato affisso il cartello scritto a mano che annunciava il suo esilio. Cartello che più recentemente è stato sostituito con la versione virale pubblicata online.

Ora Max ha una pettorina rossa e un guinzaglio, e la cosa non lo ha reso molto felice. «Sta diventando pazzo. Piange e cammina avanti e indietro, guardando fuori dalle finestre – racconta la sua proprietaria -. Spero davvero che si abitui a camminare al guinzaglio. Così potrò semplicemente portarlo a spasso per il campus e lui potrà ancora frequentare i suoi posti preferiti e avere la sua vita sociale».

Max è già molto popolare e in poco tempo ha raggiunto 5mila follower su Instagram. Almeno sul Web nessuno gli chiude le porte in faccia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui