Poco prima di un emozionato David Cameron che annunciava le sue dimissioni da Primo Ministro del Regno Unito, un altro residente del numero 10 di Downing Street ha catturato l’attenzione dei media. È Larry, il gatto “Chief Mouser to the Cabinet Office”.
Il gatto tabby di nove anni, ingaggiato per fare la guerra ai roditori che infestano una delle più famose residenze di Londra, casualmente è uscito dalla sua casa e rapidamente ha rubato attenzione dall’argomento trend del giorno. Come è giusto per chi detiene una tale posizione di tale rilievo del governo di Sua Maestà, la regina Elisabetta II.
Date le dimissioni di Cameron, alcuni hanno suggerito Larry come nuovo Primo Ministro, mentre altri hanno chiesto quale sarà il suo destino. Larry continuerà a vivere nella residenza londinese o lascerà Downing Street insieme a David Cameron?
Vien da pensare che non solo gli andamenti delle Borse e gli scambi economico-politici terranno banco nei prossimi giorni, ma anche l’illustre gatto britannico catturerà l’attenzione del pubblico sulla scia del referendum per Brexit.
Nel frattempo, date un’occhiata a come Twitter ha risposto a come Larry the Cat gestisce l’attenzione dei media.