I gatti spesso dimostrano di avere una tenacia incredibile. Sembrano piccoli e fragili, ma in loro è racchiusa tanta forza. Quella che stiamo per raccontarvi è la storia del piccolo Denim, un gattino che ha dato prova di essere un grande guerriero. Desideroso di crescere e vivere la sua vita.

Nel cortile di una residenza vengono ritrovati 4 gattini appena nati, senza mamma nei paraggi. Da soli non sarebbero mai sopravvissuti, quindi uno dei residenti ha contattato un rifugio per animali di San Diego, l’Orphan Kitten Club, specializzato nel salvataggio di gattini in difficoltà. A prendersi cura dei gattini in prima persone è la coordinatrice Yige, che si accorge subito delle dimensioni ridotte di uno dei gattini rispetto al resto della cucciolata.

Il piccolo Denim è molto magro, fragile e freddo al tatto. Yige fa di tutto per scaldare il gattino, dato che per i mici appena nati il calore è fondamentale. Le prime 24 ore furono molto critiche, il piccolo aveva bisogno di attenzioni costanti. E la situazione rimase tesa per un’intera settimana, per la paura di perdere il gattino alla prima distrazione.

Ci vogliono alcuni giorni di alimentazione con sondino e tante cure, per far riprendere Denim. Il gattino inizia lentamente a prendere un pizzico di peso, con conseguente incremento di energia. Dopo 6 giorni il gattino supera i 100 grammi e viene considerato finalmente fuori pericolo.

Con la ripresa, acquista vigore anche la sua pelliccia. Il pelo di Denim cambia proprio colore, perdendo il suo pallore febbrile. Il veterinario sospetta infatti che il gattino nei primi giorni di vita abbia sofferto di sepsi, infatti è stato recuperato con tanto amore e adeguati farmaci.

In quei drammatici giorni Demin si era particolarmente legato ad uno dei suoi fratellini, il suo più grande sostenitore. Corduroy era sempre accanto a lui, pronto a dargli coccole, conforto e ad incoraggiarlo a vivere. Sembrava accorgersi perfettamente dei momenti in cui il suo fratellino malato aveva più bisogno di lui, nonostante fossero entrambi molto piccoli.

Ogni volta che il cuoricino di Denim rallentava, il suo amorevole fratello si avvicinava a lui, e come per magia il battito si regolarizzava. A salvarlo sono state le cure costanti e le medicine, ma anche l’amore di suo fratello e dei suoi umani ha fatto sicuramente miracoli. Hanno tutti sperato sempre per il meglio.

Demin inizia ad essere più attivo, dimostrando di avere voglia di giocare. A nove settimane di vita è finalmente pronto per essere adottato. Da qualche parte c’è la sua famiglia definitiva che lo sta aspettando. Qualcuno pronto a circondarlo di amore per sempre.

Come nella migliore delle ipotesi, Denim e il suo fratellino protettivo Corduroy vengono adottati insieme. Hanno fatto entrambi molta strada, da quando sono stati trovati da Yige praticamente ad un passo dalla morte, ma Denim rappresenta proprio una piccola vittoria per tutti.

La storia di Denim ci insegna che l’amore può fare miracoli, e che non dobbiamo mai arrenderci. Anche quando sembra impossibile vedere la luce. I due fratellini ora vivono con la loro nuova famiglia, che li ama da impazzire. In tre mesi la pelliccia del piccolo Denim ha raggiunto il suo splendore.

Vi lasciamo al video che racconta la storia del piccolo e coraggioso Denim, letteralmente salvato dall’amore di chi gli stava vicino:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui