Oltre a farci compagnia, i nostri amici pelosi sono in grado di salvarci la vita. E questa storia lo dimostra molto bene.
Siamo ad Obkins, in Russia, dove un neonato è stato abbandonato per strada. A proteggerlo dal freddo c’è solamente una scatola di cartone. Questo bambino però sta per ricevere un regalo dalla sua buona stella, l’aiuto di un gatto amorevole e coraggioso. Precisamente di una gatta randagia di nome Masha, che passando di lì per caso, decide di entrare nella scatola per riposare insieme al bambino. Probabilmente cercava un po’ di calore, ma grazie al contatto con il suo pelo, in questo modo anche il neonato è riuscito a ripararsi dal freddo.
Ora però avviene la vera magia. Dopo essersi accoccolata accanto al suo nuovo amico in difficoltà, Masha inizia a miagolare per attirare l’attenzione dei passanti. Ed è allora che arriva Irna, una signora del posto, che tra l’altro si prende cura dei gatti randagi della zona (Masha compresa.)
Il miagolio di Masha guida Irna fino alla scatola, e grazie alla chiamata della donna, il neonato viene portato rapidamente in ospedale. In tutto questo la dolce Masha tenta di seguire l’ambulanza, perché non vuole lasciare solo il suo piccolo umano.
La storia ha un bel lieto fine, perché dal resoconto dei medici risulta che il bimbo è fuori pericolo. Ora vi lasciamo al video che racconta il gesto eroico della dolce Masha, la bellissima gatta che ha salvato un neonato abbandonato in una scatola per strada: