Questo è un periodo di festa anche per i nostri amici pelosi! E nella calza della Befana, è giusto che ci sia un regalino anche per loro. Vediamo insieme qualche idea divertente per condividere il caratteristico scambio di regali natalizio anche con i nostri gatti!

Nella sua piccola calza della Befana, il nostro gatto non troverà sicuramente caramelle o cioccolatini che possono nuocere alla sua salute, e di carbone come “punizione” nemmeno a parlarne! Può anche aver distrutto l’albero di Natale o il presepe, ma per noi si sarà sempre comportato come un vero angioletto. Quindi con che cosa possiamo riempire la calza della Befana del nostro micio?

Il collare “strategico” 

Per un gatto abituato ad uscire di casa per qualche passeggiata, un’idea simpatica e utile (soprattutto per far stare tranquilli noi) potrebbe essere un collare luminoso. Un semplice collarino, della misura più adatta al nostro micio, che si illumina al buio. Così il nostro gatto sarà visibile ad eventuali macchine o altri mezzi di trasporto nelle ore serali o notturne.

Sempre restando in tema collari, un’altra idea per un pensierino nella calza della Befana del nostro micio, può essere un collare con GPS integrato. Questo può aiutare sempre noi a sapere dove si trova esattamente il nostro gatto, sia che esca abitualmente, oppure in caso di fuga accidentale.

Il distributore automatico di croccantini 

Per chi passa tante ore fuori casa, magari a causa del lavoro, oppure deve rimanere via un po’ più a lungo in una particolare occasione, un’altra idea simpatica può essere il distributore automatico di croccantini. Si può programmare in modo che distribuisca fino a 6 pasti al giorno quando noi non siamo in casa.

Giochi a tema natalizio 

I gatti, soprattutto quelli che vivono in appartamento, adorano giocare con qualche nuovo giochino. Sono animali curiosi, quindi ogni novità rappresenta uno stimolo interessante. Nella calza della Befana del nostro gatto, quindi possiamo nascondere benissimo qualche nuovo giochino a tema natalizio, che divertirà sicuramente anche noi. Palline con sonaglio, piccoli peluche a forma di renna o Babbo Natale, alberelli di Natale decorati con piccoli sonagli… la scelta è pressoché infinita!

La cuccia natalizia  

Oggi su internet si trova davvero di tutto, sia per noi che per i nostri gatti o cani. In questo periodo dell’anno poi, sembrano esserci ancora più opzioni del solito! La curiosità del gatto lo porta ad apprezzare anche le più piccole novità introdotte in casa, soprattutto se intuisce di poterne ricavare qualche comodità. Come nel caso delle cucce natalizie! A forma di albero di Natale, di renna, di casetta degli elfi… anche in questo caso, possiamo davvero sbizzarrirci! Ovviamente al nostro gatto non importa nulla del Natale, è più che altro uno “sfizio” per chi adora addobbare la casa per le feste.

La pappa che ama di più 

Variare la dieta del gatto è fondamentale per non farlo precipitare in una sorta di “monotonia alimentare”. Nessuno di noi vuole mangiare sempre le stesse cose, e un discorso analogo vale anche per il nostro gatto. E quale occasione migliore delle feste, per sorprenderlo con il suo piatto preferito? Magari quello destinato proprio ad occasioni speciali…

Di regalini sfiziosi per i nostri amici pelosi, sul mercato ce ne sono in abbondanza! Basta fare la scelta migliore per il nostro micio, tra vari modelli e utilità. In modo da scegliere il pensierino natalizio migliore per il re o la regina della casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui