I gatti non solo rallegrano la nostra casa, ma possono anche farci fare nuove e gradite conoscenze! Questa è la storia del gatto Billy, che ha fatto nascere “un’amicizia di penna” tra i suoi umani e dei vicini di casa.

Siamo nel piccolo borgo londinese di  Hackney, e tutto è iniziato quando, una sera, il gatto Billy è rientrato dalla sua passeggiata con un bigliettino attaccato al collare. Su cui era stato scritto questo simpatico messaggio:

“Al vostro gatto piace farci visita quando è fuori. Si siede davanti alla nostra porta e miagola per farsi aprire. È molto divertente e gli vogliamo bene! Non sappiamo da dove venga. Come si chiama? Noi lo chiamiamo Billy. Firmato: dai vostri amichevoli vicini.”

A quel punto, la mamma e il papà umani di Billy, Olga e Zack, hanno risposto con gioia al messaggio, attaccando un secondo foglietto al collare del loro dolce “gatto postino”. Il contenuto era il seguente:

“Siamo felici che sia diventato amico dei nostri vicini! E il suo nome è Billy, avete indovinato! Fategli molti grattini sotto il collo. Abbiamo perso la sua targhetta con il nome e dobbiamo comprargliene un’altra.”

A quella risposta ne è seguita ovviamente un’altra: “Pensiamo che un inquilino che vive qui, e che al momento è via, abbia visto la targhetta con il suo nome quest’estate. Siamo stupiti che il vostro gatto ci abbia riportato la risposta! È proprio come un piccione viaggiatore, solo più carino. Qui da noi riceve molti grattini e affetto. Buona serata.”

Insomma, il piccolo Billy ha dato il via ad una vera e propria amicizia epistolare! Resa ancora più significativa dato il periodo di lockdown. Il micio diligente portava sempre ogni messaggio a destinazione, ricevendo in cambio coccole e spuntini. I suoi umani riferiscono che effettivamente si tratta di un gattino molto curioso, che ama fare le sue piccole scorribande nei dintorni di casa.

A Billy ormai è stato dato il soprannome di “gatto postino”, dato che continua a garantire lo scambio di messaggi tra i suoi umani e i loro dirimpettai. I gatti riescono sempre a sorprenderci e ad intenerirci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui