Un gattino, nato senza gambe posteriori, usa la sua coda soffice per aiutarsi a fare le cose come tutti gli altri gatti.
Conosciamo Anakin, il gattino miracoloso!
Il giorno in cui un piccolo Anakin si presentò in una colonia di gatti randagi per avere del cibo catturò l’attenzione di una donna. “Non stavo cercando di avere un altro gatto, ma sai come vanno queste cose”, ha dichiarato Carrie Hawks. “Un gattino senza gambe posteriori ha iniziato a mangiare con gli altri gatti randagi, vicino al posto di lavoro di mio padre”.
La donna decise di intraprendere la missione di salvataggio del piccolo felino a due zampe. “I miei primi viaggi per cercare di catturarlo non funzionarono”.
Il 31 maggio 2012, Carrie trovò il gattino che correva nei cespugli e si rifiutava di uscire. Si arrampicò nei cespugli e riuscì a prenderlo senza fargli del male, e a portarlo al sicuro.
Durante la notte il piccolo gattino timido uscì dal suo guscio e cominciò a godersi la vita da gatto domestico.
Nel suo primo viaggio al veterinario, il piccolo gattino miracoloso ha sorpreso tutti con la sua capacità di camminare con solo le due zampe anteriori. “Il nostro veterinario ha detto che non aveva mai visto niente di simile prima.”
Anakin è nato senza il bacino e le zampe posteriori, ma il piccolo gattino non pensa che di essere diverso. Per lui avere due zampe è normale.
“È un gattino così dolce e calmo, è felice di farsi coccolare e fa fusa molto rumorose”, ha dichiarato Carrie. “Abbiamo deciso di chiamarlo Anakin (dopo Anakin Skywalker)”.
La sua coda, durante la crescita, è diventata molto grande.
Usa la sua coda folta per aiutarsi a bilanciare il peso e andare in giro, e ha imparato l’arte di camminare su due zampe anteriori. “La coda di Anakin misura circa 40 centimetri dal suo inizio fino alla punta”, ha dichiarato Carrie.
“È fantastico. Guarda come si siede sulla coda. Questa è la sua normale posizione di seduta”.
Anakin si stiracchia dopo un lungo pisolino.
Proprio come tutti gli altri gatti, Anakin ama sedersi sulle tastiere del computer.
Quella coda incredibilmente folta!
Pur avendo solo due zampe, Anakin può scalare il tiragraffi senza sforzo con incredibile agilità e velocità.
Adesso Anakin ha cinque anni.
Il piccolo gattino che hanno trovato nella colonia selvaggia, è cresciuto fino a diventare un magnifico gatto con una coda enorme e folta che lo aiuta a camminare, saltare, salire e fare tutte le cose come gli altri gatti.