Un gatto con le zampe più grosse del normale viene scambiato per una lince

Questo gattino è rimasto incastrato, insieme a due fratellini, all’interno di un pollaio. Probabilmente era alla ricerca di cibo o di un posto caldo dove riposare, ma dopo essersi intrufolato nella casetta delle galline, non è più riuscito a uscire.

A trovare i tre micetti sono state due sorelle, allarmate dal comportamento insolito delle galline. Si sono immediatamente invaghite di Spike, e hanno deciso di adottarlo. Per i due fratellini hanno trovato in breve una sistemazione. Una delle due sorelle ha deciso di raccontare la storia, pubblicando la foto del tenero micino su Reddit, scatenando gli animi di molti utenti, «allarmati» dalle fattezze del gatto.

«Sono sicuro al 98% che si tratti di una lince». «Guarda che zampe grandi che ha, sei sicura che sia un gatto?». «Attenta, guarda che hai in braccio un cucciolo di lince». Questi sono alcuni degli oltre mille commenti che ha ricevuto questa foto.  Un allarme ingiustificato: «L’abbiamo portato dal veterinario per un controllo. Sta bene ed è senz’altro un gatto selvatico», ha rassicurato la ragazza, stupita per le reazioni sul social.

La ragazza ritiene di aver fatto la scelta migliore della sua vita, adottando Spike: «Man mano che diventa grande è sempre più agile ma anche coccolone. Non avrei potuto desiderare niente di meglio».

Commenti

commenti