Gattina salvata dai pompieri

Intrappolata nel motore della vettura, la piccola Honda ha viaggiato per decine di chilometri prima di essere salvata

La gattina Honda salvata dai Vigili del Fuoco
La gattina Honda salvata dai Vigili del Fuoco

Una gattina di sole cinque settimane, soprannominata “Honda”,  nonostante intrappolata nel vano motore di una vettura, è sopravvissuta a un viaggio di ben venticinque chilometri.

Incuriosita dallo strano miagolare che sentiva provenire da sotto il cofano, l’autista, si è fermato e ha fatto la sconcertante scoperta.

La piccola Honda intrappolata nel vano motore della vettura
La piccola Honda intrappolata nel vano motore della vettura

Data la giovane età, la gattina non ha avuto difficoltà a sgattaiolare dietro la griglia del radiatore della Honda che ha viaggiato verso Melbourne, in Australia, nei giorni scorsi.

I Vigili del Fuoco della Melbourne Metropolitan Fire Brigade (MFB) sono stati chiamati a nord della città per liberare dalla lamiera questa piccola “passeggera abusiva”, che fortunatamente è stata estratta quasi illesa.

Il capo dei Vigli, Sam Jennens, ha detto che questa per lui è stata una delle chiamate d’intervento più insolite. Sempre secondo quando detto dal Pompiere, la proprietaria dell’auto si è comportata nel modo migliore, ossia ha deciso di guidare fino alla clinica veterinaria più vicina affinché, dopo essere stata liberata, potesse subito ricevere dai veterinari le cure necessarie.

Armati di torce, una serie di strumenti e indossando i guanti, Jennens insieme a compagni Phil Edwards e Jim Challis hanno lavorato per più di un’ora per localizzare e liberare la gattina.

Vigili di Melbourne all'azione per salvare Honda
Vigili di Melbourne all’azione per salvare Honda

Russell Harrison, che è il direttore dei servizi ospedalieri presso il Lort Smith Animal Hospital, dove è stata soccorsa, ha detto che la piccola Honda è molto fortunata ad essere ancora viva. “Pur avendo viaggiato da Deer Park a Parkville, bloccata nel motore della vettura, e poi aver passato altre otto o nove ore in macchina mentre il proprietario della era al lavoro, la gattina di sole cinque settimane è in ottime condizioni di salute”.

La micia ha riportato lievi ustioni alle cuscinetti delle zampe posteriori che sono stati prontamente trattati al fine di alleviare il dolore.

Honda è poi tornata dalla sua mamma e dai suoi fratellini, viaggiando però questa volta più comodamente.