Cinque gattini terrorizzati stavano ranicchiati in massa per combattere la paura. Poi hanno scoperto le coccole, e non smettono di fare fusa

0

I volontari della TNR (Trap-neuter-return) hanno avvistato due gattini che si aggiravano con la mamma gatta in un quartiere di Los Angeles.

“Quando hanno catturato i gattini, c’è stata una sorpresa.”

Jacqueline DeAmor

Qualche settimana fa, Jacqueline DeAmor, co-fondatrice di Friends for Life RescueNetwork ha trovato un post online relativo a due gattini che necessitavano di soccorso. Si offrì immediatamente di prenderli.

Quando i soccorritori di Luxepaws andarono a catturare la famiglia felina. Si aspettavano di trovare due gattini e la loro mamma, ma furono sorpresi da quello che trovarono: un totale di cinque gattini, una femmina e quattro maschi.

La mamma gatta selvatica è stata sterilizzata e immediatamente rilasciata. I gattini furono portati presso la Friends for Life RescueNetwork . “Durante i primi giorni erano letteralmente terrorizzati, rimanevano rannicchiati in una massa di lanugine e strillavano ogni volta che entravo nella stanza, mi avvicinavo alla cesta o mettevo la mano all’interno”, ha detto Jacqueline.

Erano stati chiamati Harlem, Bronx, Lenox, Ellis e Hudson. Harlem era particolarmente spaventato dagli umani.

Jacqueline DeAmor

Nelle due settimane successive, i volontari iniziarono a socializzare con i gattini mediante un sacco di leccornie, cibo e molte coccole, avvolgendo i gattini uno ad uno in una coperta.

“Hanno iniziato a fare le fusa il giorno dopo il loro salvataggio, avevano gli occhi spalancati per la paura, li sentivo tremare come una foglia”, ha detto Jacqueline.

Jacqueline DeAmor

Dopo circa 5-10 minuti, i gattini iniziarono a dimenarsi nel tentativo di liberarsi dalle coccole. “Con molta pazienza, amore, attenzione e cibo, tutti hanno iniziato a fare le fusa uno ad uno: Ellis è stata la prima.” ( Scorri verso il basso per il video )

Ellis il gattino allo zenzero Jacqueline DeAmor

In tre giorni, i fratelli felini erano passati dall’essere rannicchiati nell’angolo in gruppo, all’essere più socievoli con la loro salvatrice.

I gattini raggiunsero il loro primo importante traguardo quando iniziarono a mangiare davanti a Jacqueline. “Quando erano terrorizzati, mangiavano solo quando non ero nella stanza, ma una volta che avevano cominciato a sentirsi al sicuro, hanno iniziato a mangiare anche in mia presenza”, ha detto Jacqueline.

Jacqueline DeAmor

Raegan Carter, una badante di San Diego, li ha accolti in modo che potessero imparare ad abituarsi a vivere in una casa.

Poco dopo essere stati accolti, tutti e cinque si sono rifugiati sotto una cassettiera nel bagno. Raegan ha dovuto spostarlo fuori dalla stanza in modo da poter arrivare ai gattini e continuare a socializzare con loro.

Raegan Carter

Durante i primi giorni, i cuccioli hanno deciso di rimanere ammucchiati in bagno, nonostante avessero tutta la casa a disposizione.

Si addormentavano tutti insieme, nascondendosi sotto il lavandino.

Raegan Carter

Lenox, il birichino tabby, raccolse abbastanza coraggio per avventurarsi fuori dal mucchio di gattini, ma non durò a lungo.

“Era terrorizzato quando sono andata verso di lui.”

Lenox il gattino Raegan Carter

Raegan era fiduciosa che i gattini sarebbero andati presto in giro. Ha continuato a farsi vedere dai gattini, portando loro cibo, dolcetti e tanti giocattoli divertenti. Lentamente ma inesorabilmente, i gattini hanno iniziato a uscire dal loro guscio.

Iniziarono a giocare con la loro mamma adottiva al mattino, dopo una ricca colazione, e i più coraggiosi iniziarono a mostrare interesse anche per le coccole.

Harlem Jacqueline DeAmor

Ellis, il gattino rosso, uscì dalla sua timidezza e andò dritto sulle ginocchia di Raegan.

Gli piaceva così tanto la situazione che allungava le sue piccole zampe su e giù in aria mentre faceva le fusa.

Ellis Raegan Carter

Uno dopo l’altro, i gattini iniziarono ad apprezzare tutti le coccole, ringraziando con sonore fusa.

Lenox Raegan Carter

Hudson sorride alla telecamera prima di correre verso la sua mamma adottiva.

Hudson Raegan Carter

Non c’è più paura nei loro occhi. I cinque fratelli felini hanno ritrovato la fiducia e non riescono a smettere di fare le fusa.

“Sono passati da gattini di strada spaventati a cuccioli felici”, ha detto Jacqueline.

Raegan Carter

Segui gli aggiornamenti su questi gattini adottivi su Instagram @ arthurs_recruits . Segui Friends for Life RescueNetwork su Facebook e Instagram .

Guarda il salvataggio di questi cuccioli in questo video:

Condividi questa storia con i tuoi amici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui