Il Certosino

Carattere

I Gatti Certosino sono solitamente tranquilli e raramente li si sente miagolare. Sono gatti giocosi anche in età adulta; amano giocare, anche se non sono attivi come altre razze a pelo corto. Il Certosino si adatta bene alla vita d’appartamento, ma chiede abbastanza spazio. È un ottimo cacciatore di topini, lucertole e insetti.

Il Certosino non è un gatto aggressivo, anzi è molto affettuoso. Socievole, di buon carattere, con un temperamento equilibrato e pacifico, è particolarmente adatto come animale da compagnia per persone sole o anziane. Convive bene con altri animali. Adatto alle famiglie con bambini, perché, se disturbato, non graffia ma preferisce allontanarsi verso un posto tranquillo. Pur essendo un gatto che si adatta bene alla solitudine, è meglio non lasciarlo solo tutto il giorno, dato che tende a legarsi con una persona della famiglia.

Certosino Foto4

Cura

Il Certosino necessita di poche cure: è sufficiente pettinarlo con una spazzola fitta o il cardatore una volta alla settimana; durante la muta si consiglia di usare con delicatezza una spazzola o un guanto con i denti di gomma per rimuovere il pelo morto.

CONTINUA A PAG. 4