Juno, il gatto che sembra sempre furioso

Il suo nome è Juno. Non è assolutamente esasperato con te, o infastidito, o addirittura solo deluso. Questa è semplicemente la sua faccia. Il dolce gatto Juno è in realtà adorabile e rilassato, ma il suo sguardo sembra perennemente arrabbiato: le sue caratteristiche lo fanno sembrare un nonno burbero pronto a sgridarti.

Per fortuna il suo aspetto “infuriato” non ha scoraggiato i suoi fan, ma gli ha fatto guadagnare più di 185.000 follower su Instagram: i fan di Juno sono così tanti che hanno persino chiesto al gatto di realizzare una linea di merchandising (che ora ha). La proprietaria Dominique Teta, 21 anni, del New Jersey, USA, ha deciso di creare un account per il gatto dopo aver visto le reazioni di chi lo ha incontrato.

Dominique ha dichiarato: “Juno sembra arrabbiato il 95% delle volte. In realtà è davvero rilassato (Foto: Caters News)”.

“Pensiamo che ciò dipenda principalmente dalla sua strana razza, perché Juno è davvero molto rilassato e per niente arrabbiato.”

“Giunone è un incrocio di himalayano – crediamo che sua madre sia una gatta dell’Himalaya seal point e suo padre ci è stato detto che era metà himalayano e metà birmano”.

“Attualmente stiamo aspettando i risultati del DNA per poterne avere la certezza, ma conosco Juno dal giorno in cui è nato e trovo la sua storia divertente: era il gattino solitario di una cucciolata”.

“Nonostante i suoi lineamenti del viso, Juno è un gatto così rilassato”, afferma Dominique. “Gli piace giocare da solo di notte in cucina, deve sempre essere nelle vicinanze e ogni tanto viene in grembo per strusciarsi sul mento, il suo sguardo sembra solo arrabbiato, ma in realtà è un coccolone”.

“Miagola solo mentre sta giocando o se sente noi umani discutere”.

Poiché Juno è diventato a pieno titolo una celebrità, Dominique ha dovuto diventare un social media influencer part-time.