Mamma gatta e figlia si prendono cura dei loro 10 cuccioli insieme

Una femmina di 7 anni e sua figlia di 3 anni sono rimaste incinte. Vivevano in una colonia di gatti in Alabama.

I volontari del Forgotten felines of Huntsville (in Alabama del Nord) sono stati in grado di salvare la coppia di madre e figlia insieme ad altri 10+ gattini.

Robyn Anderson

Robyn Anderson, un’assistente del gruppo di soccorso, ha ospitato la coppia composta da madre e figlia, in modo che potessero avere un posto sicuro dove avere far nascere e accudire i loro cuccioli.

“Sono arrivate qui il 20 febbraio, ci aspettavamo che Kristi avesse i suoi cuccioli quasi subito perché era così grande (sembrava che avesse inghiottito un pallone da basket). Pensavamo di avere un po’ di tempo da aspettare prima che Katia avesse i suoi cuccioli”, ha detto Robyn.

Alcuni giorni dopo, si sono svegliati tutti con una sorpresa.

Robyn Anderson

Il 25 febbraio, Robyn entrò nella stanza per scoprire che Katia aveva dato alla luce quattro gattini sani: due gattini neri e due bianchi e neri.

“Siamo stati sicuri che Kristi avrebbe avuto i suoi cuccioli molto presto, invece non è andata così”, ha detto.

Robyn Anderson

Hanno aspettato per altre tre settimane, e ancora nessun cucciolo era arrivato. Iniziarono a preoccuparsi.

“Alla fine ho pianificato di portarla dal veterinario lunedì mattina solo per essere sicura che fosse tutto a posto, ma lei deve aver intuito i miei piani perché ha iniziato a partorire i gattini verso le 6:30 del lunedì mattina.”

Robyn Anderson

“Per tutto il tempo in cui Kristi era in travaglio, Katia era lì con lei, la puliva, la calmava, aiutava a pulire i gattini mentre nascevano. Era la cosa più incredibile che avessi mai visto.” ( Scorri verso il basso per il video )

Robyn Anderson

Mamma Kristi ha avuto un totale di sei gattini sani. Katia era lì per aiutare a pulire i cuccioli appena nati mentre allattava i suoi.

Robyn Anderson

“Avevo dato per scontato che Kristi avrebbe voluto avere i suoi cuccioli da un’altra parte e poi forse avremmo unito le due cucciolate quando erano un po’ più grandi, ma lei e Katia e i loro cuccioli stanno condividendo lo stesso spazio, e sta andando molto bene,” ha detto Robyn.

“All’inizio ogni cucciolata di gattini cercava verso le loro madri ma, dopo un giorno, tutti iniziarono a ricevere il latte da entrambe le madri”.

Robyn Anderson

Una volta che i gattini saranno abbastanza grandi, saranno tutti sterilizzati e messi a disposizione per l’adozione dal Forgotten Felines of Huntsville.

Per ora, le due mamme lavorano instancabilmente, allattando i loro cuccioli e mantenendoli puliti e amati.

Robyn Anderson

Kristi e Katia si coccolano vicendevolmente.

Robyn Anderson

Alcuni dei gattini più grandi hanno persino iniziato ad accudire i più piccoli, insegnando loro come giocare.

“È un’esperienza meravigliosa e straordinaria, e non vedo l’ora di vederli crescere insieme”, ha detto Robyn.

Robyn Anderson

Segui gli aggiornamenti su Kristi, Katia e i loro bambini su Instagram e Facebook .

Guarda la loro storia in questo video:

Condividi questa storia con i tuoi amici.