Certe volte abbiamo solo bisogno di avere qualcuno accanto. Un cuore gentile che ci aiuti a crescere e a superare anche gli ostacoli più alti. La storia della piccola Julia Child è ricca di amore e speranza, ed è la perfetta rappresentazione di ciò che può accadere quando un gattino incontra un cuore umano gentile.

Siamo in North Carolina, dove un signore trova una gattina tutta sola nel suo cortile. Nei paraggi non c’era la mamma, e non si vedevano nemmeno altri gattini, quindi era necessario fare qualcosa per prendersi cura della piccina. Per fortuna sul posto accorre Sarah Kelly, volontaria dell’organizzazione Sparkle Cat Rescue, attiva per l’appunto nel soccorso di gatti in difficoltà.

La piccola Julia Child aveva un’infezione agli occhi ed era parecchio affamata, ma appena è stata messa su una coperta ha iniziato subito ad impastare dolcemente con le sue piccole zampette.

I primi giorni nella nuova casa adottiva sono trascorsi tra cure continue e preoccupazioni. Alla piccola viene dato il nome “Julia Child”, e la sua passione più grande resta impastare dolci immaginari sulla sua copertina. Tutti rimangono incantati dalla sua bellezza e dolcezza.

Julia Child si dimostra una grande coccolona, ma soprattutto sembra proprio determinata a crescere grande e forte. Ama spazzolare tutta la sua pappa, ricevere attenzioni e giocare a nascondino. Tra le sue simpatie rientrano sia gli umani che gli altri gatti suoi coinquilini, con cui ama condividere letti e giocattoli. Il buonumore e la voglia di vivere e giocare di Julia Child finisce per contagiare anche gli altri gatti di casa.

In quel periodo, nella Carolina del Nord, Marissa Carter stava proprio cercando una nuova amica per la sua gatta Stella, e non ha proprio saputo resistere alla piccola Julia Child. La vivace gattina era la compagna di giochi perfetta!

Una volta vista Julia Child dal vivo, è stato amore eterno. La piccola gattina tricolore si è aperta la strada verso il cuore della sua nuova mamma umana, accoccolandosi subito tra le braccia di Marissa. Abituarsi alla sua nuova casa per la gattina è stato semplice, ha conquistato rapidamente il cuore di tutti, continuando ad impastare dolcemente come suo solito, su ogni superficie morbida disponibile.

Julia Child non rifiuta mai una coccola, è sempre alla ricerca di attenzioni. Ama girare per casa, rincorrersi la coda, osservare le macchine che passano dalla finestra, e detesta rimanere da sola.

Stella all’inizio era un po’ timida, ma l’esuberanza della sua nuova amica pelosa ha finito per conquistare anche lei. Tutti in casa sono convinti che le due gatte saranno migliori amiche per sempre.

Vi lasciamo al video che racconta la dolce storia a lieto fine della piccola Julia Child: