Un gatto randagio è felicissimo dopo essere stato salvato dalla strada

Una donna ha trovato un gatto randagio ranicchiato per strada. Lo chiamò e lui le andò incontro.

Un gatto soriano è stato visto vagare per le strade di Brooklyn, New York, per un po’ di tempo. Gissell (@pawsofhopenyc), volontaria di New York, andò a cercarlo e gli procurò del cibo.

Quando arrivò, vide il gatto rannicchiato di fronte a un rifugio per senzatetto. Il soriano si svegliò sentendo la sua voce e si avvicinò a lei per ricevere qualche coccola. Era estremamente cordiale e voleva solo attenzioni.

Gissell sapeva subito che il suo posto non era la strada e iniziò una missione di salvataggio per portarlo in una casa adottiva.

Quando tornò nello stesso posto con un trasportino e più cibo, all’inizio, non vide il gatto.

Chiamò il micio e in pochi secondi questi arrivò di corsa come se fosse eccitato nel rivedere un vecchio amico. “Sono qui per prenderti oggi. Oggi è il tuo giorno. Hai aspettato abbastanza,” disse Gissell al gatto soriano.

Lo portò a casa e contattò il Little Wanderers NYC, un gruppo di soccorso locale, per chiedere aiuto.

“Non voglio mai più passare vicino a questo rifugio e vedere questo gatto rannicchiato di nuovo in strada”, ha detto. “Questo gatto è troppo gentile per stare in strada.”

Melina Nastazia (@Jacksalempoppyplusfosters), una volontaria di Little Wanderers a New York, si è fatta avanti per prestare aiuto. “A causa delle sue dimensioni, la sua squadra di soccorso ha pensato che fosse una mamma incinta! Si scoprì poi che si trattava diun gatto sterilizzato”, ha detto Melina.

“Aveva degli acari dell’orecchio e delle pulci di cui ci siamo immediatamente occupati. Sembrava molto grato di essere al sicuro, manifestandolo con forti fusa e facendo la pasta.”

Il micione è stato chiamato Crookshanks e si stima che avesse sei anni. Non ci volle molto perché la famiglia adottiva scoprisse la sua propensione per le coccole. “Ama seppellire la testa nel mio petto o nella pancia per ricevere le coccole”, ha aggiunto Melina.

Guarda il suo viaggio di salvataggio in questo video:

“È fiducioso ed elegante come una tigre. Ama l’erba gatta e il cibo! Ama fare “la pasta” mentre qualcuno gli accarezza il collo e la schiena.”

L’ex randagio si diverte a guardare la TV attraverso la finestra e fa la pasta su ogni coperta su cui può appoggiare le zampe.

“Essere senzatetto per le strade di Brooklyn non è semplice e l’inverno sta arrivando.”, ha scritto Little Wanderers.

Il dolce tabby non deve più preoccuparsi di cibo e riparo. È più che pronto a trovare un posto che diventi la sua casa e condividere i suoi giorni con una famiglia amorevole.