Un uomo costruisce in casa due lussuose torri per i suoi gatti

I gatti, si sa, amano arrampicarsi. Adorano stare in alto, perché da una posizione elevata possono dominare meglio il territorio. Si arrampicano sugli alberi se stanno all’aperto, mentre in casa adorano salire su mobili, mensole, armadi, frigoriferi o, se ci sono, tiragraffi di grandi dimensioni. Arrampicarsi, per i gatti, è anche sfida, divertimento.

C’è qualcuno che ha pensato bene di rendere questa attività davvero epica. Questo qualcuno risponde al nome di Rob Coutu e vive a Windsor, nel Connecticut (USA). L’uomo ha progettato e realizzato nella sua casa, in salotto, due torri residenziali per la felicità dei suoi due gatti. Torri non solo belle, ma anche funzionali per le attività dei felini scalatori e dotate di ogni comfort.

Guarda il VIDEO in fondo all’articolo. Ulteriori informazioni: Facebook

L’idea di realizzare un simile progetto è venuta a Rob quando, a casa di un conoscente, ha visto un tiragraffi a forma di albero che sembrava un vero albero. I gatti di quella casa sembravano adorarlo, quindi Rob ha deciso di realizzare un tiragraffi epico anche per i suoi due gatti. Ma ha optato per qualcosa di più “cittadino”.

Il progetto, tutt’ora in evoluzione, è piaciuto tantissimo ai suoi gatti e, come prevedibile, ha ricavuto tantissimi consensi da gattari e gattare su Internet. Le due torri sono collegate tra loro da una passerella, che naturalmente i gatti adorano.

Rob ha dotato le due torri anche di illuminazione notturna e fiori alle finestre. Il progetto è costato a Rob circa 3.500 dollari di solo materiale, oltre al lavoro. Considerati i risultati, sembra proprio ne sia valsa la pena!