Aoshima, una remota isola del Giappone conosciuta come la Cat Island, è famosa grazie a tutta l’attenzione dei media che nel corso degli anni hanno molto parlato e documentato la vita dei suoi tanti abitanti. Quando un’isola è abitata da più gatti che esseri umani, non è certo una sorpresa se il pubblico di Internet se ne innamora.

La piccola isola giapponese si trova a circa 13 chilometri da Nagahama Bay, senza nemmeno un negozio e tantomeno eventuali distributori automatici. Tutto questo può rappresentare un problema, anche per quanto riguarda il dover alimentare il nutrito numero di residenti felini. Quindi, una custode della comunità dei gatti di Aoshima, Naoko Kamimoto, ha scritto un tweet per chiedere aiuto.

I gatti di Aoshima tritano per chiede delle pappe
I gatti di Aoshima tritano per chiede delle pappe

“Per favore, inviate del cibo per gatti a Aoshima. Siamo costantemente a secco.
Naoko Kamimoto
Aoshima Protection Society Cat
52 Aoshima, Nagahama-cho, Ozu-shi, Prefettura di Esime”

Il risultato è stato sorprendente, molto oltre le aspettative. Sono stati inviati tantissimi pacchi, tanto che non sanno più dove mettere quanto ricevuto. Al punto che hanno dovuto nuovamente chiedere aiuto, affinché non vengano più spediti pacchi via Amazon, dato che le quantità di alimenti ricevuti sarà sufficiente per i prossimi mesi.

Aoshima riceve pappe dopo un tweet
Aoshima riceve pappe dopo un tweet

“Grazie per tutte le forniture. Non possiamo ricevere più cibo per gatti nella zona di stoccaggio, così lo abbiamo messo in quella della sala d’attesa. Allo stato attuale, abbiamo abbastanza cibo fino alla fine di marzo, quindi vi preghiamo di non inviarne più. Grazie mille”.

È sorprendente come il richiamo di un tweet abbia attivato la generosità di molti. Tantissimi sono i pacchi spediti da tutto il mondo via Amazon verso la remota isoletta del Giappone.

Aoshima riceve pappe dopo un tweet
Aoshima riceve pappe dopo un tweet

“Per favore, non inviate più cibo per gatti a Aoshima. Abbiamo ricevuto molto più di quanto ci aspettassimo, e non c’è più spazio. Ne abbiamo a sufficienza fino ad aprile. Grazie tante a tutti”.

I gatti di Aoshima sono incredibilmente popolari e ora potranno avere sempre la pancia piena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui