Non c’è nulla di strano a trovare un passeggero appisolato sul sedile di un vagone della metropolitana. È un po’ più insolito, invece, quando il pendolare che si addormenta durante il viaggio verso casa è un gatto. È accaduto nei giorni scorsi a Stoccarda, in Germania.
Il passeggero Patrick Maurer ha postato su Facebook la foto di un bel micio rosso beatamente sdraiato su due sedili della linea S1 diretta a Stoccarda, in Germania. Pensando si fosse perso, Patrick ha postato la foto con il seguente messaggio: “Se qualcuno ha perso questo piccolo gattino, si trova sulla linea 1 della metropolitana. Chiedete al macchinista: lui sa”.
Il tamtam si è presto diffuso sui social, con migliaia di condivisioni tra il serio e lo scherzoso, come chi ha scritto che il gatto magari fuggiva da una famiglia che gli offriva solo cattivo cibo.
La foto postata, però, ha portato a un “happy ending” come in qualsiasi miglior film. Dopo essere stato portato presso un ricovero per animali, il bel gatto rosso, che probabilmente si era smarrito, è poi tornato a casa sua, a Herrenberg, nel land del Baden-Württemberg