Certe volte vogliamo fare una buona azione, ma finiamo per farne addirittura due! Questa è la storia del cagnolino Camarin e del gattino Tomas, salvati dalla strada grazie all’intervento di un volontario di un’associazione animalista del Michigan.
Durante un violento acquazzone, Chris Ouwerkerk, volontario dell’associazione animalista Michigan Humane Society, riceve una segnalazione riguardante un cucciolo di cane abbandonato per strada, che al momento si è accoccolato sopra un divano da buttare, sotto la pioggia incessante.
Il volontario si reca sul posto, ma del cane menzionato non c’è traccia. Allora, convinto che il cucciolo si sia allontanato per cercare riparo dal maltempo, inizia a perlustrare la zona. Ed è così che riesce finalmente ad individuarlo, nascosto tra due bidoni della spazzatura. Per convincerlo ad avvicinarsi basta chiamarlo con amore, ed ecco che il cagnolino gli corre incontro facendogli le feste. Ma la storia non finisce qui.
Una volta recuperato il cucciolo, Chris fa per allontanarsi con l’intento di portare il cane al rifugio per animali, ma sente dei miagolii arrivare sempre dai bidoni della spazzatura. Tra i cespugli che circondano i bidoni si è infatti nascosto Tomas, un piccolo gattino ormai zuppo d’acqua.
In quella drammatica circostanza, i due cuccioli hanno trovato forza l’uno nell’altro, diventando due migliori amici inseparabili. Una storia che ci insegna quanto può essere forte il legame tra due animali, anche si tratta di cane e gatto!
Camarin e Tomas sono stati portati entrambi al rifugio per animali, dove hanno ricevuto le cure necessarie con tanto di vaccinazioni. Ma la notizia più bella, è che oggi sono stati adottati dalla stessa famiglia! Così non dovranno mai più separarsi. Ora hanno una nuova casa tutta per loro, dove poter vivere giornate felici insieme, circondati da umani amorevoli.
Vi lasciamo al video di questa dolcissima storia fortunatamente a lieto fine, riguardante l’amicizia tra questi due adorabili cuccioli. Un legame incoraggiato dall’intervento positivo dell’uomo: