Sono passate varie settimane, da quando il sindaco di Rozzano ha aperto le porte dei suoi uffici a due simpaticissimi gattini di pochi mesi. I due trovatelli si chiamano Cris e Major, e ormai sono parte integrante dello staff.
I due adorabili micetti hanno raggiunto la loro attuale postazione lavorativa grazie ad un’associazione animalista che si è rivolta direttamente al sindaco del comune milanese, che ha così deciso di adottare/assumere i due pelosetti. Situazione ottimale, dato che Rozzano è il primo Comune nell’area metropolitana di Milano ad aver approvato il regolamento che consente la presenza degli animali domestici negli uffici comunali. Regolamento che sottolinea come la compagnia dei nostri piccoli amici a quattro zampe, sia per l’uomo una grande fonte di benessere. Praticamente un antistress naturale, in questo caso a forma di gatto.
Cris e Major girano liberamente tra gli uffici non aperti al pubblico, dormendo tra sedie e scrivanie, e giocando nei corridoi. Tra i dipendenti del Comune non c’è nessuno che sia allergico ai gatti, quindi possono tutti prendersene cura serenamente.
Grazie alla tecnologia però, i due adorabili gattini hanno fatto presto a “superare i confini” delle loro nuova casa/ufficio. Le loro foto diffuse su Facebook ormai fanno giro del web, così oggi Cris e Major non portano allegria solo ai lavoratori del Comune di Rozzano, ma anche a chi li segue sui social.